ENTRARICERCA

Smau, giunta alla sua 47a edizione
si propone quale luogo privilegiato di incontro

Senza titolo

In uno scenario di profonda trasformazione economica e competitiva, le tecnologie dell'informazione e comunicazione (ICT) rappresentano, per le imprese italiane di ogni dimensione, una leva strategica fondamentale ma ancora poco sfruttata. Smau, che festeggia quest'anno la sua 47a edizione, si ripropone quale luogo privilegiato di incontro tra fornitori di soluzioni ICT e imprese e pubbliche amministrazioni che le utilizzano e come piattaforma ideale dove approfondire i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

I visitatori di Smau appartengono per metà a imprese e pubbliche amministrazioni e per un'altra metà sono rappresentati da operatori del settore ICT (canale). Per ognuno percorsi di visita guidata tra gli spazi espositivi del salone, i migliori contenuti indipendenti e i più bei casi di successo italiani: le persone giuste con cui parlare, le tecnologie giuste con cui lavorare.

DA MERCOLEDÌ 20 A VENERDÌ 22 OTTOBRE
Fieramilanocity, ingresso Porta Teodorico (fermata metropolitana Lotto), padiglioni 3, 4 Parcheggio Portello (Porta Teodorico). Orari: 9:30-18:30 Ingresso riservato alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e agli operatori professionali.
Costo del biglietto d'ingresso: 15,00 euro o codice invito. Iscrizione obbligatoria sul sito.
Posti disponibili a Workshop e Convegni fino ad esaurimento.

Smau si prepara a tornare a Milano da mercoledì 20 a venerdì 22 ottobre a Fieramilanocity con calendario denso di momenti di informazione e formazione dedicati a imprenditori e manager e per i professionisti del mondo ICT.

Al fine di guidare l’imprenditore e il manager italiano, sempre più consapevole della rilevanza delle nuove tecnologie per la competitivà della propria impresa, verso un utilizzo realmente efficace di tali tecnologie, Smau ha messo a punto diversi livelli di approfondimento formativo, dai workshop ai laboratori, alle arene dislocate al centro dei due padiglioni.

I 5 laboratori di 90 minuti ciascuno saranno curati dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano e saranno focalizzati su temi quali la Fatturazione Elettronica,l’Enterprise 2.0, il Mobile & Wireless, il Marketing Digitale e le applicazioni Cad&PLM Sono a numero chiuso, dietro validazione del Politecnico, e sono rivolti alle imprese utenti e Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di condividere i migliori casi di successo e fornire utili criteri di misurabilità del ritorno sull’investimento (ROI).

Gli oltre 300 workshop in programma saranno, invece, pillole informative della durata di 50 minuti, curati in parte dai migliori docenti ed esperti in parte dai fornitori tecnologici che racconteranno i benefici delle moderne tecnologie digitali per il business attraverso casi concreti di imprese e pubbliche amministrazioni utenti: al centro del dibattito le tematiche più attuali, quali: cloud computing e software as a service, sistemi gestionali integrati, business intelligence, CRM, Manufacturing Execution Systems, mobile&wireless, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, mes, enterprise 2.0, applicazioni Web B2c e servizi di marketing online, sicurezza dei sistemi informativi, unified communication & collaboration, architetture IT, virtualizzazione, stampa digitale. L’accesso sarà gestito tramite iscrizione sul sito prima della manifestazione o direttamente in fiera.

Infine le 5 arene in programma sono spazi semi-aperti nel cuore dei padiglioni di Smau, in cui verranno affrontate nell’arco di 50 minuti, insieme ai massimi esperti in materia, le principali tendenze su cui le aziende hanno necessità di essere aggiornate per competere in modo innovativo, tra cui Marketing 2.0, Unified Communication & Collaboration, Mobile&Wireless, Cloud Computing, Retail e GDO.

Inoltre per gli operatori dell’Information Technology venerdì 22 ottobre è in programma la presentazione dei dati della seconda edizione dell’Osservatorio Smau Trade sui cambiamenti in atto nel mondo del Canale ICT con un focus particolare sul tema del Cloud Computing. La ricerca prende in esame i nuovi attori sul mercato, le fusioni e le partnership per l’erogazione dei servizi IT e i nuovi modelli di business emergenti
Dalla prossima settimana sarà on line sul sito di Smau il calendario degli eventi e saranno aperte le iscrizioni ai momenti formativi in programma.

Ufficio Comunicazione Smau
press@smau.it
Daniela Monteverdi, tel. 02 28313 239,
daniela_monteverdi@smau.it
Daniela di Cugno, tel. 02 28313 258,
daniela.dicugno@smau.it

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8055883 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2861 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1511 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi