ENTRARICERCA

Gruppo Banca Popolare di Milano
rivoluziona il settore finanziario con Univisual

Senza titolo

Univisual sviluppa per ProFamily - la nuova società del Gruppo Banca Popolare di Milano - un marchio innovativo che stravolge i canoni propri del settore finanziario.
ProFamily nasce con l’obiettivo di offrire alla clientela una nuova formula di credito al consumo, caratterizzato da un approccio genuino, trasparente e responsabile.

ProFamily costituisce uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il Piano Industriale 2010-2012 del Gruppo Banca Popolare di Milano

Il contributo di ProFamily al Piano Industriale si sostanzia nello sviluppo della rete distributiva (45 punti vendita su 60 previsti), nella crescita della base clienti (oltre 160 mila nuovi rapporti previsti a fine Piano) e nell'ampliamento della gamma di prodotti tra cui troveranno spazio nuovi finanziamenti destinati a target giovanili.

ProFamily prevede di sviluppare un portafoglio crediti di circa 1,3 miliardi di euro nel 2012, di realizzare ricavi per oltre 45 milioni di euro e raggiungere un sostanziale pareggio economico.

Già operativa da giugno 2010 con la prima filiale aperta a Milano in Via Bergamo, offre un approccio commerciale caratterizzato da tratti consulenziali che indirizzano il potenziale cliente non solo verso la migliore offerta, ma soprattutto verso la migliore soluzione alle sue esigenze.ProFamily è nata per offrire un nuovo modo di fare Credito al Consumo, esplicitamente rivolto alle famiglie italiane.
Un modo unico, cui fanno riferimento valori importanti come l'eticità, la responsabilità, la competenza, l'accessibilità e la consapevolezza, che trovano la loro sintesi nel concetto di "Credito Genuino".

L'obiettivo strategico dell'intervento richiesto a Univisual era quello di connotare il brand "ProFamily" affinchè potesse competere da leader nel proprio settore, sin dal suo esordio e differenziarsi nettamente dai concorrenti.

La marca doveva essere in grado di presidiare, nella mente del consumatore, il territorio valoriale prefissato dalla strategia di business e doveva comunicare con forza al pubblico la propria distinzione sul mercato.

Per questi motivi il marchio doveva essere:
- UNICO, per rendere credibile la promessa
- DISTINTIVO, per farsi notare e ricordare
- EMOZIONALE, per evocare sentimenti positivi
- ETICO, per essere genuino verso le famiglie italiane.

Nasce, così, il codice "Cuor di pulcino", l'icona di ProFamily -una sintesi grafica tra un pulcino e un cuore- un simbolo decisamente evocativo, come nessuno nel settore. Il carattere tipografico, creato ad hoc, delinea un approccio morbido e accessibile.

Senza titolo

UNIVISUAL
brand identity consulting
Via Lepanto 1
20125 Milano
t 02 66 84 268-236
f 02 60 73 05 88

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8000117 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3905 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2897 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi