ENTRARICERCA

Andrea Bertuzzi

Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia e Formazione

Senza titolo

Andrea Bertuzzi Titolare 1806

Come si rapportano oggi creatività e comunicazione?

La crescita dei mezzi di comunicazione, l’offerta di strumenti più diretti e nuovi interlocutori rendono apparentemente più semplice questa relazione. Il cambiamento permette di esprimere la creatività in diverse direzioni ma farlo sempre al massimo livello qualitativo rimane un obiettivo imprescindibile.

Come la tecnica e Tecnologia aiutano la creatività?

Lo sviluppo della Tecnologia è un aspetto direttamente connesso con la comunicazione e ha semplificazione l’espressione della creatività. È però sbagliato pensare che la Tecnologia renda necessariamente più semplice dare risposta alle esigenze dei nuovi media e della rete. Il percorso di crescita inizia sempre dall’acquisizione delle necessarie competenze allargando con consapevolezza i servizi che a clienti e agenzie.

Si può diventare creativi? Quale è l’importanza della Formazione?

La formazione è un fattore fondamentale che non passa solo attraverso l’apertura all’ascolto e al dialogo da parte dei giovani. A monte è necessario, infatti, un piano di sviluppo culturale e di ricerca per garantire percorsi di formazione di respiro internazionale con indispensabili adeguamenti strutturali perché il talento e la creatività non siano aspetti “effimeri” ma valori “professionali” in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Come legare creatività a business in una Visione Strategica di agenzia-azienda?

Il momento storico che stiamo vivendo e la rottura dei passati equilibri economici consentono una maggiore apertura al cambiamento delle modalità con cui cercare e creare business. Questo processo riguarda tutte le parti e inizia attraverso un rinnovamento delle posizioni operative. È dai più giovani e dalla freschezza delle loro idee che, oggi, nasce il legame tra business e creatività. Altro elemento nuovo nello sviluppo delle strategie di business è rappresentato dalle piccole e medie imprese, in passato trascurate dalle agenzie. Queste realtà, che spesso si esprimono a livelli di eccellenza nei loro campi, grazie allo sviluppo del mercato globale, E-commerce e Mobile, rappresentano oggi opportunità concrete per chi ha entusiasmo e idee da proporre.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7982297 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3156 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 822 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
12 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi