ENTRARICERCA

Guido De Gaetano
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Guido De Gaetano

Guido De Gaetano
Compositore The ultimate music library

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Ispirazione innanzitutto secondo me significa cercare di muoversi nella direzione giusta. L'ispirazione si ha in tanti settori artistici, però credo sia importante trovare l'ispirazione giusta finalizzata al tipo di idea che si desidera trasmettere. Certo è un bellissimo termine perchè dà l'idea proprio di una persona che viene ispirata da qualcosa, se parliamo specificatamente di pubblicità può essere l'azienda o il prodotto che ci danno l’ispirazione. E' facile ispirarsi su tanti generi diversi ma la nostra ispirazione deve essere direzionata altrimenti è assolutamente inutile o addirittura fuorviante.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza oggi viene molto dall'esperienza. Quindi si è consapevoli come professionisti del lavoro che ti è stato affidato, di quello che si aspetta il cliente e dello sviluppo che pensiamo di creare, cercando di accontentarlo nel migliore dei modi con l’esperienza e con le nostre capacità.

Nel settore musicale e anche in altri settori come l'art direction o il copywriting è necessario essere consapevoli anche delle scelte che si fanno. Trovo sia sempre difficile studiare dei concetti che possano essere applicati alla comunicazione di un prodotto. Sono studi di analisi del mercato a cui dobbiamo dedicare del tempo, raramente si trovano soluzioni nell'immediato.

Tanto più sei consapevole tanto più riesci ad azzeccare i concetti che vuoi trasmettere.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Stiamo sperimentando proprio in questo periodo alleanza con alcuni partner, abbiamo avuto un'importante commessa dagli Stati Uniti e stiamo coinvolgendo altri musicisti, visto che la mole di lavoro è importante. Credo che l'alleanza sia soprattutto una ricchezza, e la ricchezza si manifesta nella diversità, quindi ad alcuni processi che posso fare bene, un mio collega può aggiungere altro per ottenere un risultato migliore.
Alleanza penso che si una destinazione futura di tutto quello che è il nostro lavoro, è un valore che non va assolutamente dimenticato.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9954076 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 480 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1095 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi