ENTRARICERCA

Eleonora De Bernardi
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Eleonora De Bernardi

Eleonora De Bernardi
Content Creator & Strategist
Well360

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

L’ispirazione nasce dalla capacità di osservare il mondo. Il suo bello è proprio che non si può insegnare, è la parte più divertente del nostro lavoro di comunicatori: è simile a un talento artistico, una sensibilità, un intuito. Copiare, conoscere, mescolare stili e linguaggi, ma anche partire dalla propria realtà sono tutte operazioni che la allenano e la stimolano. L’ispirazione funziona quando crea connessioni tra le persone, accende l’attenzione e apre canali di comunicazione.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Questa è una domanda che secondo me accompagna sempre il vero professionista. La risposta non è mai definitiva. Certamente la consapevolezza di fare un buon lavoro dipende dai risultati: gare vinte, campagne di successo, fatturato… Ma onestamente parlando, sappiamo bene che certe ottime intuizioni non sono comprese da tutti o magari sono comprese in ritardo, come gli artisti che hanno ricevuto il successo dopo la morte. Continuare a mettersi in gioco, confrontarsi, aggiornarsi, ma anche perseverare danno struttura alla nostra professionalità e migliorano la consapevolezza. Never give up!

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

L’intesa creativa è sempre alla base del nostro lavoro ed è la sua ricchezza. Personalmente credo che rispetto al passato ciò che è cambiato è che i creativi più bravi sanno gestire in maniera approfondita anche la parte tecnica, sfruttandone appieno tutte le potenzialità. Il team perfetto dunque è quello che immagina e fa. Il creativo che non sa accendere una telecamera, tenere in mano una penna o organizzare una produzione è destinato a scomparire, per la felicità di chi si è sempre smazzato il lavoro sporco, salvando in corner idee belle ma irrealizzabili.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10355084 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 652 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 5083 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
9 novembre 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi