ENTRARICERCA

Livio Ansaldi
Amministratore Unico Bala l’Oeucc

Senza titolo

Quale è stata la sua prima esperienza con un computer?

“In principio ci fu un punto. Non un punto qualsiasi, ma un punto chiamato PIXEL che scoprii attraverso un programma, Koala Paint, del mio primo computer, un Commodore 64 .
Parlarne oggi significa parlare della preistoria: 16 colori a mia disposizione, non miscelabili tra loro, e, per chi se lo ricorda, pennelli di forma quadrata, tonda e una semplice linea obliqua. E la prima domanda fu :”Che me ne faccio di una linea obliqua?”

In effetti i primi esperimenti prodotti non potevano essere chiamati degnamente immagini. Ma in questo modo scoprii qualcosa di magico, qualcosa che mi dava delle potenzialità di espressione che prima non avevo.

Quali sono stati gli insegnamenti che ha tratto da questa sua prima esperienza?

Avevo toccato con mano la potenza e la versatilità di quel piccolo quadratino che compone l’immagine digitale come se fosse un mosaico, chiamato pixel.
E il pensiero successivo fu immediatamente: se le immagini digitali sono fatte di pixel ed esistono computer in grado di modificare qualsiasi pixel io posso fare tutte le immagini che voglio!

I risultati di questo approccio entusiasta sono sotto i vostri occhi.
Unendo passione e professionalità, conoscenza tecnica e intuizione, una buona base di regole grafiche all’estro creativo ho creato questa società che oggi elabora immagini digitali trasformando in reale il virtuale e viceversa.”

Come è nata Bala L’Oeucc?

Nel 1998, dalla tipica espressione milanese sinonimo di perspicacia, nasce Bala L’oeucc, azienda di servizi specializzati per il mondo dell’ immagine, della pubblicità e della comunicazione.

Il senso più sviluppato? La vista! Nel realizzare i nostri lavori non perdiamo mai di vista valori fondamentali quali tradizione, semplicità di linguaggio e rapporti umani che, uniti a una spiccata sensibilità “visiva”, sono probabilmente le ragioni per cui tra i nostri clienti possiamo annoverare nomi illustri del panorama nazionale che usufruiscono delle nostre capacità e impegno.
“Non giudicare mai le cose dal loro aspetto, nemmeno una valigia. Io non lo faccio mai…” (Mary Poppins)

Noi di Bala l’Oeucc abbiamo seguito questa massima e i nostri elaborati sicuramente contengono un alto livello tecnologico ed una conoscenza approfondita degli strumenti messi a nostra disposizione ma, contrariamente a quanto si possa pensare, riteniamo che occorra mettere un pezzetto della propria arte, e forse anche della propria anima, a disposizione dei pixel per costruire una realtà…perfetta.

Quali sono le caratteristiche che vi contraddistinguono maggiormente?

Ci piace pensare a noi come “l’occhio attento e sensibile” allo sviluppo della comunicazione globale, capace di concretizzare tutte le esigenze di quelle aziende e strutture desiderose di utilizzare il linguaggio del futuro in modo pratico, semplice e soprattutto produttivo.

Ci sforziamo di spezzare coraggiosamente le barriere che vogliono l’innovazione tecnologica in contrapposizione con la creatività e distante dagli elementi vincenti della comunicazione.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8036655 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3577 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1474 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi