ENTRARICERCA

Le Giurie della XXIV Edizione
Mediastars XXIV Edizione

Fondazione San Fedele

Si è concluso il ciclo delle giornate di Giuria per la valutazione dei 509 progetti in concorso. E' nostro desiderio ringraziare, per la loro competenza e disponibilità, ognuno dei 112 professionisti intervenuti da agenzie e aziende di tutta Italia agli appuntamenti di Giuria della XXIV edizione.

Per la XXIV edizione del Premio Mediastars sono state valutate campagne di Advertising (Stampa, Esterna, TV , Radio), siti Internet, campagne di Advertising on Line, Viral, Social Media, campagne di Promozione, campagne Sociali, Branded Content Entertainment, creazione di Eventi di PR., progetti di Corporate Identity, Direct Marketing e Packaging Design, APP Multimediali, Filmati Istituzionali, Infografiche, Sigle e Videoclip, campagne socio culturali, CSR, etico sociali e No Profit.

Il Premio Mediastars si conferma come l'organizzazione più rappresentativa del settore per la partecipazione sul territorio nazionale, grazie al lavoro continuativo messo in atto per ricercare e premiare le realtà creative italiane.

Mediastars in questa edizione ha ricevuto iscrizioni da agenzie provenienti da dodici regioni italiane con una rappresentanza di ben trentacinque capoluoghi di provincia.

Inoltre si è confermato un grande interesse e partecipazione per gli tutti otto appuntamenti di Giuria per i quali sono stati protagonisti professionisti e delegati di aziende e agenzie provenienti da tutto il territorio nazionale e anche dal nord europa.

Per proporre una candidatura alle Giurie della XXV edizione del Premio Mediastars, si può scegliere la sezione o le sezioni che più si avvicinano alla propria esperienza professionale, e quindi inviare una informale documentazione sul proprio profilo professionale nel settore della comunicazione (un breve testo descrittivo e una propria fotografia) all'indirizzo giurie@mediastars.it

MEDIASTARS XXIV

Il ruolo di Giurato

UN’ESPERIENZA AVVINCENTE E COSTRUTTIVA, CHE FA MOLTO RIFLETTERE

Senza titolo

stefano bianchi

La mia è stata un’esperienza intensa - ci dice Stefano Bianchi, consulente di marketing strategico nel settore dei Beni industriali associato AISM - sia per il cimento nei propri confronti, verso le proprie sensibilità, sia per l’opportunità di condividere, confrontare e coagire con altri colleghi, le emozioni e le considerazioni suscitate dai lavori esaminati. Il clima è stato certamente fecondo ed il dibattito vivace. Le persone incontrate mi sono apparse assai esperte, specie per quanto concerne il “lavoro sul campo" (...continua)

Senza titolo

arianna ciccarelli

Partecipare al Premio Mediastar – aggiunge a questo punto Arianna Ciccarelli, visual e web designer ARTDISK – è per me sempre motivo di grande confronto e di grande opportunità di scambio culturale e stilistico nell’ambito di una comunicazione mediale come quella di Internet che è in continua evoluzione, sia dal punto di vista tecnologico che semantico. Il confronto che si crea all’interno della giuria è di solito stimolante perché è un continuo scambio tra professionisti che operano attivamente nell’ambito e ogni intervento è fatto con cognizione di causa e in base alla propria esperienza creativa, anche se non sempre si parte o si arriva ad un punto comune. (...continua)

MEDIASTARS XXIV

Il metodo di votazione

Il meccanismo di voto e' semplice: i giurati hanno due voti a disposizione, la possibilità di esprimere un giudizio composito, sia di tipo specialistico sulle tecniche impiegate e sia, più in generale, sul valore comunicativo delle campagne in esame.

Da questa impostazione derivano due classifiche: la prima in base al valore dell’arte dei Tecnici professionisti che hanno collaborato alla realizzazione della campagna, valore che viene ufficialmente riconosciuto con l’assegnazione delle Special Stars (premio personale oggi molto ambito), la seconda invece in base ai voti riportati dalle diverse campagne nelle diverse sezioni e che porta all’assegnazione dei premi alle prime tre campagne di ciascuna Sezione.(...continua)

MEDIASTARS XXIV

Composizione della Giuria

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie.

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti. (...continua)

MEDIASTARS XXIV

MEDIASTARS premia le migliori campagne pubblicitarie e premia anche i Tecnici che le hanno realizzate con l'assegnazione delle Special Stars e l'istituzione di un proprio Albo dei migliori Tecnici professionisti, pubblicato su ogni edizione del Volume Annual

MEDIASTARS è dunque il premio di chi lavora bene, di chi lavora con passione per superare sé stesso e raggiungere obiettivi professionali importanti, e offre un contributo importante alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici di una comunicazione pubblicitaria di successo.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8485998 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 28907 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1007 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
25 marzo 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi