ENTRARICERCA

Giornate Europee del Cinema e dell' Audiovisivo
Skylogic Award al miglior progetto cross-media

Grazie alla collaborazione con Eutelsat, sarà assegnato quest’anno lo Skylogic Award al progetto cross-media che si distinguerà per le sue caratteristiche di innovazione complessiva, originalità dei contenuti, livello di interattività e qualità tecnologica.

Il premio, del valore di 2.000 euro, sarà assegnato da una giuria composta da un rappresentante del Crossover Lab, da Jacques Laurent, curatore della sessione di pitching, e da un rappresentante di Skylogic.

E’ confermato per giovedì 12 novembre il CROSS-MEDIA DAY, il focus dedicato alla convergenza dei media, sia analogici sia digitali, che definiscono un nuovo ambito di sperimentazione di linguaggi e di pratiche produttive ma anche nuovi modelli di business. Durante il focus saranno presentati una serie di case studies e progetti provenienti da diversi Paesi europei, ciascuno con contenuti capaci di svariate declinazioni: TV, internet, telefoni mobili, satelliti.

Saranno presenti alle sessioni di pitching...

... i commissioning editors di reti televisive di Germania, Francia, Svizzera, Italia e Spagna, responsabili del settore documentario in ambito televisivo tradizionale o innovazione e nuovi media.

E’ confermata, tra gli altri, la partecipazione di: Laura Corbetta, Bonsai TV Luca Franco, RAI3/DOC3 Rossana Giorgetti, Repubblica Tv e DeeJay Tv Markus Nikel, RAI Educational Luisella Realini, TSI
... i produttori: Graziella Bildesheim, Fabulafilm Carlo Andrea Bixio, Publispei Alessandro Bonifazi, Blue Film Bruno Florentin, Real Productions Marc Guidoni, Fondivina Gilbert Hus, Project Images Film Guy Knafo, 10 Francs Carole Mangold, Idée Originale Eric Pio, CTV Production Enzo Porcelli, Achab Film Caroline Roussel, Arturo Mio Rosanna Seregni, Panter Film Paolo Spina, Revolver Maurizio Tedesco, Baires Produzioni Isabelle Truc, Iota Production Marco Visalberghi, DocLab

Distribuzione cinematografica nell’epoca del digitale: sessione speciale 13 novembre

Incontro tra esercenti italiani (Piemonte, Liguria, Lombardia) e francesi (Rhône-Alpes, PACA/Provence-Alpes-Côte d’Azur) sui temi della digitalizzazione delle sale e dell’introduzione del 3D, con la partecipazione di rappresentanti di Eutelsat e OpenSky.

Temi del dibattito: - quali misure sono state adottate o sono in corso di adozione nel 2009 e 2010 per difendere le piccole sale a livello nazionale e a livello regionale; - quali sono le linee di difesa dei piccoli esercenti per il prodotto d’autore rispetto al modello hollywoodiano; - come l’introduzione del 3D live può dare nuova vitalità all’esercizio delle monosale e dei piccoli multiplex, oltre che ai grandi circuiti.

Durante tutta la manifestazione, sarà presente una dimostrazione della televisione 3D attraverso due monitor collegati alla rete satellitare di Eutelsat.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8032342 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3689 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1218 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi