ENTRARICERCA

La Responsabilità Sociale d'Impresa
Quando l'etica va a braccetto con il packaging

Senza titolo

Senza titolo

Advance, struttura specialistica che si occupa di sviluppo creativo di marche, studi di brand identity e packaging design, cerca da tempo di far riflettere i propri clienti sulla necessità di un approccio sostenibile al packaging.

Dal 2010 ha deciso di impegnarsi ancora di più, stringendo una partnership con Officina Etica, per dare ai propri clienti un supporto completo nell'ambito della "corporate social responsibility" .

Officina Etica Consulting infatti assisterà i clienti che lo vorranno nei seguenti ambiti:
-Predisposizione e implementazione del Codice etico
-Reporting e accountability: Report sociale, Bilancio sociale, Bilancio di sostenibilità
-Rapporti con la comunità e volontariato d’impresa
-Sito internet aziendale sulla responsabilità sociale
-Diversity management: strategie e programmi per pari opportunità di genere, disabili, lavoratori stranieri…
-Formazione in materia di responsabilità sociale d’impresa.

Advance darà il supporto di comunicazione ai diversi momenti.

Quali sono i servizi offerti dalla vostra agenzia ?

Senza titolo

Angelo Faravelli Advance

ADVANCE è una struttura specialistica che si occupa di sviluppo creativo di marche: principalmente i nostri progetti sono mirati a a studi di brand identity e packaging design.

Abbiamo anche una forte competenza nello studio di tutto il materiale informativo aziendale (brochure, cataloghi….), e degli strumenti per il punto vendita (espositori , display….). Negli ultimi anni abbiamo anche maturato un notevole know how nello sviluppo di progetti web. In generale ADVANCE si occupa di tutti gli strumenti di comunicazione aziendale di contatto.

Quando siete nati e perché un’azienda dovrebbe scegliere ADVANCE rispetto ad altri concorrenti ?

Ormai stiamo felicemente veleggiando verso la maggiore età, essendo nati nel 1988.

Se un’azienda si trova a dover risolvere problemi nell’area del branding, innanzitutto deve scegliere una struttura specializzata.
Le agenzie di pubblicità classiche che si occupano soprattutto di advertising o di promotion , pur raggiungendo anche vette eccelse di creatività, non hanno, a mio modo di vedere, il know how specialistico indispensabile per affrontare, per esempio, progetti che comportano lo studio di una linea di confezioni. Il primo invito è quindi a scegliere un’agenzia che si occupa specificatamente di brand e packaging design.

Secondo lei quali sono i criteri per definire “vincente” un progetto creativo?

Dato che l’obiettivo di ogni nostro intervento è quello di creare valore aggiunto alle marche dei nostri clienti, pragmaticamente posso affermare che un progetto vincente è un progetto che fa vendere. E’ questo che ci chiedono i committenti.
E’ chiaro che quest’obiettivo può essere centrato con diverse “armi” .
Come ho detto prima l’arma che in Advance usiamo è l’emozione, l’emotional branding.
Se quindi il premio più importante è la soddisfazione dei nostri clienti, non nego che anche ricevere premi nei vari concorsi dedicati al packaging design, ci renda orgogliosi del nostro lavoro e solletichi il nostro ego.
ADVANCE ogni anno si aggiudica regolarmente dei “trofei”. In questi anni siamo stati premiati, tra l’altro, all’Agorà, al Grand Prix del design, alla Targa Oro ed a Mediastar.

Senza titolo

Advance
Via Laris, 7
Crema (CR) - 26103
Tel. 0373.259012

Senza titolo

Officina Etica Consulting è una società di consulenza strategica che opera nel settore della sostenibilità e della filantropia.

L’attenzione che negli ultimi anni si è sviluppata intorno a questi temi ha reso le imprese e le famiglie imprenditoriali consapevoli che le decisioni legate al successo economico e finanziario debbano integrarsi con le istanze sociali e ambientali del contesto in cui operano così come alle emergenze della più vasta comunità globale.

In uno scenario di mercato complesso, che subisce profondi e rapidi mutamenti, Etica Consulting è a fianco di coloro che credono nell’assunzione di comportamenti responsabili e pongono alla base della propria attività un forte senso etico.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8036927 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3548 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1761 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi