ENTRARICERCA

Enrico Gasperini: Relatore
Comunicazione: informazione, intrattenimento, creatività

Senza titolo

Enrico Gasperini, Presidente e CEO di Audiweb, Fondatore ed Executive Chairman del gruppo Digital Magics, Presidente della Consulta Digitale di AssoComunicazionei, classe ‘62, laureato in Scienze dell’Informazione con una specializzazione in Computer Scienze, inizia la sua attività imprenditoriale sperimentando già negli anni ’80 nuovi sistemi digitali di interfacce intelligenti.
Nel 1988 fonda Inferentia che, a partire dall’offerta di servizi di sistemi informatici intelligenti, nel ’93 diventa la prima new media agency in Italia specializzata nell’offerta di servizi di marketing e comunicazione per l’online advertising, realizzando progetti innovativi riconosciuti a livello internazionale.
Inferentia diventa il trend setter nello sviluppo di nuovi modelli di marketing e comunicazione applicati ai media digitali, ispirando l’approccio alla Rete sia del punto di vista strategico che creativo. Nell’agosto 2000 la società si quota in Borsa al Nuovo Mercato, diventando – dapprima col nome di Inferentia DNM poi Fullsix – leader a livello europeo nel settore del marketing digitale.
Nel 2004 inizia una nuova sfida: Enrico Gasperini fonda Digital Magics, un incubatore di nuove iniziative nel mercato digitale in grado di ideare business originali e nuovi modelli di marketing e comunicazione per le piattaforme digitali. Dalla sua fondazione, il Gruppo Digital Magics ha avviato oltre venti iniziative che hanno contribuito allo sviluppo dell’intero comparto online in Italia presidiando tutte le aree di competenza nel mercato digitale. Tra le principali: 4WMarketplace, Bibop, Digital Bees, Easy Baby, LiveXtention, Red – NessunoTV, SingRing, SportXtention, Telecom Design e TheBlogTV.
L’attività imprenditoriale si sposa con la passione per l’innovazione e la valorizzazione del comparto digitale. Per questo, Gasperini è da sempre impegnato nella diffusione della cultura dell’online, lavorando attivamente per la crescita strutturale e culturale del Sistema digitale italiano.
Dal 2004 Gasperini è Presidente del Settore Digitale di AssoComunicazione e, dal 2007 è Presidente di Audiweb, Joint Industry Commettee che ha l’obiettivo di fornire al mercato informazioni “super partes”, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione dei mezzi operanti su Internet e sui sistemi online. Dopo aver contribuito alla realizzazione del primo sistema di misurazione e condivisione dei dati di audience online in Italia, nel 2010, a conclusione del primo mandato, Gasperini viene confermato alla presidenza di Audiweb.

Modera l’incontro:

Relatori:

Enrico Gasperini - Audiweb

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
PRONTO SI COMUNICA
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9134392 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4416 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1536 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
28 ottobre 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi