ENTRARICERCA

Mirella Adamo: Relatore
Comunicazione: informazione, intrattenimento, creatività

Senza titolo

Mirella Adamo si laurea in lettere a pieni voti nel 1969. 33 anni di insegnamento prima di diventare consulente tecnico-scientifico per il M.I.U.R.(Dipartimento per i servizi nel territorio e Dipartimento per lo sviluppo dell’istruzione), AIM-Milano per la Multimedialità e per la rivista .Eco, l’educazione sostenibile. Nel 2000 entra a far parte del team La Fabbrica come consulente tecnico scientifico per lo sviluppo di progetti ludico didattici per clienti come Enel (Energia in gioco, PlayEnergy), Fondazione Umberto Veronesi (i giorni della scienza, Science for Peace), Regione Piemonte (vivere i nostri luoghi con gli occhi del futuro), Michelin (Mobilitàzione sostenibile). Sempre per La Fabbrica cura le relazioni istituzionali con le più alte cariche dell’Istruzione.

LA FABBRICA

La Fabbrica è un’azienda multinazionale di marketing e comunicazione specializzata nel settore educational. Da più di 25 anni progetta, realizza e distribuisce, in diversi Paesi nel mondo, iniziative ludico-educative gratuite per tutti i gradi di scuola secondo un piano di interventi declinati in modo coerente alle realtà scolastiche dei diversi Paesi. I progetti, promossi e finanziati da soggetti pubblici e privati, hanno l’obiettivo di promuovere il brand aziendale attraverso il canale scuola e di contribuire alla crescita responsabile delle giovani generazioni.

L’attività de La Fabbrica è sostenuta da consulenti pedagogici e collaboratori provenienti dal mondo della scuola e della comunicazione: iniziative e prodotti editoriali sono frutto di un costante rapporto di interscambio con i docenti, con una continua attenzione ai bisogni emergenti segnalati dal sistema scolastico. La Fabbrica risponde con percorsi flessibili, multidisciplinari e di provata valenza formativa che trasformano le aule scolastiche in media di grande efficacia attraverso cui raggiungere numeri altissimi di contatti a cui comunicare i valori distintivi dell’azienda con efficacia e credibilità. Contemporaneamente il potenziale sociale ed economico di grandi Aziende ed Enti diventa risorsa concreta di valore educativo a disposizione delle nuove generazioni.
Tutte le attività vengono supportate dal Reparto Creativo, dal Centro Elaborazione Dati, dal Contact Center, dai Coordinatori Territoriali, dai Laboratori didattici interattivi, dall’Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi e dal Laboratorio Multicanale.

Modera l’incontro:

Relatori:

Mirella Adamo - La Fabbrica

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8453591 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5510 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1860 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
25 marzo 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi