ENTRARICERCA

Bill Niada: Relatore
Comunicazione: informazione, intrattenimento, creatività

Senza titolo

Bill Niada, nato il 7 Giugno 1958, milanese, imprenditore, sposato, padre di due figlie. Nel 2004, in seguito alla scomparsa di sua figlia Clementina, crea insieme a sua moglie Emilia la Fondazione Onlus Magica Cleme, che segue con passione dedicandovi la maggior parte del suo tempo.

Magica Cleme

La Fondazione Magica Cleme, nasce in onore e memoria di Clementina Niada (14.4.1992 - 23.02.2003).
La Fondazione si occupa di far divertire i bambini malati di tumore. Cercando di reinterpretare quella che è stata la vita di Clementina, la sua energia e la sua voglia di essere felice, la Fondazione organizza gite, eventi, week end e feste tutti i fine settimana (quindi 4 volte al mese) portando i bambini e i loro famigliari a divertirsi.
Infatti i bambini malati sono prima di tutto bambini e quindi vogliono giocare e svagarsi, stando in mezzo ai loro coetanei.
La Magica Cleme si occupa quindi di contribuire a mantenere il bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori per poter affrontare "al massimo" il lungo periodo delle terapie e della malattia.
La Fondazione si occupa anche di assistenza domiciliare, di mandare le famiglie in vacanza, di arte terapia in reparto, di programmi di studio, sport, vacanze per i ragazzi che vogliono migliorare la loro condizione di vita durante le terapie e infine ha un gruppo di adolescenti sani (Team Teenager della Magica Cleme) che organizza feste e gite per i loro coetanei malati.
La Fondazione ha pubblicato anche : Andrea ti Aspetto a San Siro, Magica Cleme Terapia della Felicità, Il Viaggio della Fantasia (libri), La Magica Cleme e l'ospedale delle Meraviglie (Cd Rom), Il Film dei Sogni (vincitore del premio solidarietà a Giffoni) ed ha allo studio altri film e libri con le stesse motivazioni di migliorare la qualità di vita del paziente (non solo in ospedale, ma durante tutta la vita da paziente).

Modera l’incontro:

Relatori:

Bill Niada - Magica Cleme

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
PRONTO SI COMUNICA
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9134529 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 9990 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1673 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
28 ottobre 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi