ENTRARICERCA

Paolo Peronaci
Il progetto informazione e i nostri strumenti di comunicazione

Senza titolo

Paolo Peronaci Segretario generale IAB Italia

Sotto indagine è quest'anno il tema dell'informazione. Tra parola e immagine, oggi, quale è più efficace a livello comunicativo?

Credo che l'immagine-simbolo, a livello generale, riesca a comunicare meglio il concept di un'azienda. Nell'attuale molteplicità dei messaggi, e nella confusione generale che può derivarne, però, risulta altrettanto necessaria la parola scritta. In questo modo, al consumatore viene data quella spiegazione in più, doverosa, sui plus del prodotto protagonista.

Quali ritiene siano, a livello informativo, gli aspetti su cui focalizzarsi per comunicare nel modo corretto e, quindi, far prevalere oggi un prodotto rispetto ad un altro?

La sinteticità mi sembra essere la chiave vincente per fare arrivare oggi efficacemente il messaggio.

Quanto è importante per il creativo il giudizio del target di riferimento sull'informazione data?

Il ruolo del target è decisivo nella costruzione del messaggio. Lo dimostrano a pieno i fenomeni social che ultimamente stanno avendo un'enorme diffusione nel mondo online.
L'azienda sente poi il bisogno di sapere come viene giudicata e reputata e quale sia il gradimento dei suoi prodotti. Il consumatore-utente deve essere così messo al centro dei moderni processi di comunicazione. Possiamo anche affermare che oggi è, per le aziende, indiscusso protagonista "strategico" e metodologico.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8036081 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4784 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 884 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi