ENTRARICERCA

Federica Pierattelli
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Federica Pierattelli, General Manager UNIVERSAL PUBLISHING PRODUCTION MUSIC ITALY - DIVISIONE DI UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI

"In termini generali ritengo che oggi si debba parlare di "coinvolgimento" più che d'intrattenimento. Un coinvolgimento non facile da ottenere per l'attuale impostazione della società che é oggi in continuo divenire e che si rivolge ad una realtà progressivamente multietnica e sempre meno omogenea. Questo rende più complesso trasmettere messaggi che possano essere percepiti da tutti in maniera univoca e corretta.

Ritengo che il gioco sia una chiave universale in grado di favorire questo tipo di percorso. "Sorridere" non ha mai fatto male a nessuno e, se fatto in maniera intelligente, un sano spirito puó rendere più efficace qualsiasi tipo di comunicazione all'interno di un'Azienda. Si dovrebbe lavorare su messaggi basati su un'ironia costruttiva e non volgare che inducano a pensieri positivi. E il buon andamento di un'Azienda dipende anche da questo".

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8701565 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3646 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4536 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
28 maggio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi