ENTRARICERCA

Domenico Stragapede
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Domenico Stragapede Art Director Senior

L’utilizzo di sorriso e gioco trovo siano in comunicazione le tecniche di coinvolgimento più facilmente proponibili e realistiche, anche se più facilmente applicabili sui media on line piuttosto che sull’adv classico.

Resta il fatto che, nel nostro paese, il brand entertainment è sfruttato ancora troppo poco e male dalle aziende alla luce delle sue innumerevoli possibilità. Bisogna che i clienti siano un po’ più coraggiosi e vogliano mettere in gioco veramente la propria marca.

Altrettanto indubbio è che oggi il prodotto è passato in secondo piano e che le aziende cercano di espandere maggiormente il valore del brand. Spesso sono i soli dati di redemtion delle campagne a contare. Non manca poi la difficoltà per i media classici di poter trovare un loro spazio legato a iniziative di brand entertainment generali, che restano così collaterali.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
PRONTO SI COMUNICA
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8701650 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3046 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4623 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
28 maggio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi