ENTRARICERCA

Fiore Terracina
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Fiore Terracina Account Supervisor OGILVY ONE WORLDWIDE

Oggi, nell’intrattenimento, il sorriso, il gioco e il far star bene godono di alta considerazione. Seppur da utilizzare al meglio, è importante avere un argomento interessante per il target di riferimento.

Aggiungo che le tre tecniche citate, se pensate di per sé stesse, hanno minor potere ed efficacia nel creare quella relazione duratura con l’utente, richiesta dall’azienda e che fidelizza.

Penso che il sorriso, da intendersi come divertimento, possa essere un valido gancio per lavorare sul coinvolgimento, ferma restando la presenza di un messaggio creativamente valido su cui basare l’intera campagna di comunicazione.

Il suo utilizzo può avvenire anche da parte di aziende che solitamente non sono abituate a comunicare disinvoltamente. Sto pensando a istituti di credito o software house. Diventa un modo nuovo di comunicare che consente un miglior ricordo del brand. Stesso discorso vale per l’uso del testimonial, da consigliare naturalmente anche qui a fronte di un’idea forte e originale.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8708771 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2973 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1307 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
29 maggio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi