ENTRARICERCA

Area Internet & Multimedia
Sezioni Internet, Social e Adv on Line, DVD

Senza titolo

Manuela Addeo

Laureata in Esperto Linguistico d'Impresa presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2013 Manuela consegue un Master in PR, Media Relation e Comunicazione digitale presso Professional Datagest di Bologna. Ha ricoperto diverse funzioni in ambito marketing e comunicazione on/off line, sia in Italia che all’estero. Blogger. Attualmente lavora come responsabile comunicazione & eventi 2.0, presso la Bennati S.r.l., azienda leader in Italia nella produzione e nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali, per aziende e a privati.

Senza titolo

Paola Antifora

Pugliese di nascita, milanese di adozione per lavoro, da piccola alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo “L’entomologa”. La voglia di studiare gli insetti si è poi evoluta nell'indagare il comportamento del "consumatore". Dopo una laurea in Comunicazione Politica, Istituzionale e Sociale e due master in Event Management e in Comunicazione e Media Digitali, ora navigo con soddisfazione nelle fascinose acque del mondo della comunicazione. Appassionata di web, social media e eventi, sono sempre alla ricerca di nuove e avvincenti sfide che riguardano questo mondo. Attualmente lavoro come social media editor presso H2H Group AMMIRO Y2K.

Senza titolo

Federico Ascari

Da sempre appassionato di nuove tecnologie, in rete dal 1994 per gioco, dopo la start-up di Libero sono entrato nel Gruppo Telecom Italia per il lancio della webtv Rosso Alice, della iptv Alice home TV e della tv 3.0 Yalp!. Prima di entrare a far parte del team di Brand Development Projects mi sono occupato di social media (in particolare Wikipedia, LinkedIn e Slideshare) e progetti di CSR come avoicomunicare.

Senza titolo

Carlo Ascione

Ho scelto la Laurea in Filosofia come presupposto culturale per una ricerca originale nel panorama creativo e strategico del marketing e della comunicazione pubblicitaria, multimediale e non. Percorso che ho coniugato con un'esperienza costante nel mondo del lavoro e con una formazione extrauniversitaria eccellente sulle strategie e le tecniche della comunicazione pubblicitaria. Qualificato come tecnico pubblicitario professionista, con declinazione di copywriter e specializzato in advertising on line e web marketing, perseguo attualmente con forte interesse e predisposizione uno sviluppo on the job in qualità di web content editor e digital strategic planner.

Senza titolo

Ester Baima

Torinese, 42 anni, vive tra Torino e Milano, dopo il diploma in comunicazione grafico pubblicitaria, passa un periodo di formazione in Francia, al rientro inizia a lavorare e parallelamente studia Scienze della Comunicazione. Nel 2002 fonda Eurekom, uno studio d’immagine e comunicazione integrata. Dalla fine del 2004, a seguito di un accordo di partnership con la società SINT S.p.A., agenzia specializzata in marketing relazionale, inizia ad occuparsi di fidelizzazione della clientela come consulente nel settore comunicazione e marketing. Nel 2010 ha inizio la collaborazione con MOGLIA s.r.l., nota azienda tipografica torinese fortemente improntata all’innovazione, per la quale segue il marketing, la comunicazione on line ed off line, le attività di PR e new business su progetti specifici. Dal 2011 collabora con Movincom Consorzio, società pioniera nell’introduzione del Mobile Payment in Italia, nel 2013 diventa consigliere del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione industriale di Torino e nel 2014 fonda Plièe S.r.l. un’idea nata dalla volontà di proporre uno stile di vita diverso, attriaverso la condivsione di momenti e prodotti creati e selezionati per stimolare la creatività, l'immaginazione e il gusto estetico. Parallelamente affianca alcune aziende nella definizione e realizzazione di progetti di comunicazione e marketing specifici, legati a iniziative promozionali/commerciali o di comunicazione istituzionale.

Senza titolo

Pier Bardoni

Fondatore e CEO di THINGS (www.things.is), agenzia di design fisico-digitale con sede a Milano fondata nel 2012 sulla visione di internet of things (tra le prime in Europa). Laureato in Ingegneria Elettronica e da sempre animato da una profonda passione per la cultura digitale. Ha iniziato a lavorare come Engineering Manager in una web agency nel 1995 e successivamente come Business Manager e Digital Strategist e Supervisor per alcune delle più importanti agenzie italiane di comunicazione digitale: Inferentia, Fullsix e, infine, H-art, dopo essere stato Head of Strategic Media Consulting in GroupM.

Senza titolo

Giulia Biamino

Lavoro nell’ambito dell’ user interaction, e delle applicazioni web interattive dal 2006 . Ho maturato più di cinque anni di esperienza fra ricerca e lavoro con i social media e applicazioni web 2.0 e 3.0. Il mio background in comunicazione, mi permette una completa comprensione delle implicazioni dei media digitali. Nel 2008 ho completato la mia tesi di laurea al MIT Media Lab di Boston, dove mi sono unita al gruppo Smart Cities, e mi sono concentrata sul concept design di un modello di interazione innovativo. Lo stesso anno ho seguito un progetto di due mesi a VTT in Espoo, in Finlandia, dove ho lavorato all'ottimizzazione di un dispositivo di rilevamento in - car. Dopo il master ho avuto alcune esperienze di lavoro in agenzie web ( Redomino , Arc Wordwide ). Durante quel periodo ho iniziato il mio dottorato in Informatica, finito alla fine del 2013. Attualmente lavoro come User Experience Designer in Bitmama.

Senza titolo

Raffaella Bertini

Nata a milano il 14 luglio del 70, sono molto fiera della mia data di nascita. Per ragioni familiari ho vissuto a Parigi fino ai 22 anni. Nel 1992, torno in Italia per seguire i corsi in Hdemia di comunicazione a Milano. Nel 1995 apro Effects con due soci, una delle prime agenzie “interattive italiane”. Poi lavoro in Nurun, Arc Leo Burnet, Leagas Delaney ed attualmente sono in Uprising. Da 18 anni lavoro nei new media, ho fatto il giurato nel 2005 per gli ADC*E, nel 2006 a Cannes per i Cyber e nel 2012 per i Promo & Activation.

Senza titolo

Manuela Bonci

Nata a Genova il 22.09.1983. Genovese di nascita, ma con il cuore in Romagna. Dopo la formazione all’Università di Bologna ho collaborato con agenzie quali Aristea, Multimedia. Sono appassionata di Fotografia, amante del colore ho aperto un Blog che si chiama "Photo and nothing else" perchè è questo che voglio: parlare con le immagini! Attualmente mi occupo di Marketing & Comunicazione, oltre che Fotografia di Eventi per l’agenzia MMS Advertainment, nel comprensorio di Rimini e San Marino.

Senza titolo

Vivian Borsato

Titolare e web strategy planner - LGG Comunicazione. Dopo varie ed importanti esperienze in comunicazione e marketing presso Aziende del nord-est e corsi di approfondimento in tecniche di marketing e vendite specializzate nell'home enterteinment presso CEDIA University - Denver (USA), nel 2010 divento socio-titolare del Laboratorio Grafico Guglielmi di Schio (VI) trasformandolo, nel 2013, in LGG Comunicazione grazie alla partnership ed al supporto di professionisti di web-development e social media. Dal 2013 sono docente in marketing per corsi di Alta Formazione della Regione Veneto. Profondamente convinto che il "pianeta web" sia la causa (o la fortuna) di una rivoluzione senza precedenti soprattutto per il modo di fare comunicazione, dall'esperienza sul campo è nata anche una profonda convinzione della responsabilità socio-culturale che noi "web maker" abbiamo nei confronti degli internauti; soprattutto i più giovani. Per questo motivo l'obiettivo principale per LGG Comunicazione è la creazione di contenuti di valore (anche) etico e sociale.

Senza titolo

Barbara Bragatto

Nata e cresciuta a Milano, ho maturato nel corso della mia vita una forte passione per il design in ogni sua forma. Un percorso di formazione singolare, molto creativo prima, conseguendo il diploma di liceo artistico, più matematico e razionale dopo laureandomi in Ing. informatica e specializzandomi in comunicazione web. Ho avuto modo di lavorare come assistente universitaria per il corso di HCI del Politecnico di Milano e collaborare con l'università della svizzera Italiana come analista di usabilità. Un’esperienza lavorativa, con qualche parentesi nel mezzo, incentrata prevalentemente in ambito bancario come UX designer lavorando prima per il gruppo bancario BPM e tutt'ora presso Banca Mediolanum. Sono molto interessata alle tematiche di e-commerce e service design, su cui mi piace sempre approfondire e tenermi aggiornata. Passione viscerale per il web in tutte le sue declinazioni ma il sogno nel cassetto è sempre stato uno: diventare pasticcera.

Senza titolo

Francesco Carli

E’ Creative Director di Creeostudio Web Agency, con cui ha realizzato progetti per brand internazionali come Disney, Microsoft, Legrand, ACMilan, Birra Moretti, DeAgostini e tanti altri. Nella sua esperienza lavorativa ha avuto la fortuna di essere responsabile UI/UX e art director per Snip.it, social network di San Francisco, rivale di Pinterest, poi acquisito da Yahoo. E' stato Lead design di Shiftcar, startup di San Francisco, nata per rivoluzionare la vendita di macchine usate, con innovativi servizi online. Con i suoi lavori ha vinto svariati premi tra cui lo special star di Mediastar, VII edizione.

Senza titolo

Luca Cavallini

40 anni e felice padre di 2 figli, si è laureato nel 1996 in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, comincia a collaborare al progetto Artefice nel 1997. Oggi è Socio e Direttore Clienti di Artefice Group (www.arteficegroup.it), un gruppo indipendente, composto da 4 società con esperienze, unicità e aree di competenza specifiche nell'ambito della comunicazione e del design, dove gestisce un team di otto persone dedicate alla gestione dei clienti. Le responsabilità e la fiducia acquisita sul campo nel corso di questi quattordici anni di lavoro, l’hanno portato a gestire l’intero processo di sviluppo di progetto nell'ambito della strategia e della comunicazione di marca, collaborando con le più importanti multinazionali presenti sul mercato italiano ed europeo: da Danone ad Artsana a Coca-Cola e Nestlè, da Unilever a Ferrero a Henkel, da Reckitt Benckiser, Sky e adidas. Da sempre appassionato ed entusiasta del proprio lavoro, segue con attenzione l’evolversi delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di comunicazione on line e offline, curioso di come la crisi che stiamo vivendo stia mettendo in discussione gli schemi di un mercato in piena rivoluzione riuscendo anche a creare nuove ed importanti opportunità di crescita e sviluppo.

Senza titolo

Maurizio Cinti

Più che un lavoro, una vocazione: a 12 anni decide di fare il creativo. Con la passione per la comunicazione impara 4 lingue e lavora in 7 nazioni in 3 continenti diversi. L’eccellenza creativa è il suo obiettivo e semina premi qua e là nelle agenzie per cui lavora o ha lavorato: Saatchi&Saatchi, Publicis, Ogilvy&Mother, D’Arcy e Grey Worldwide. Dei brand che incontra sul suo cammino condivide “l’internazionalità”: Audi, Fiat, CocaCola, Dove, Estee Lauder, Pampers, Pantene, Pringles, Romeo Gigli, Sanpaolo IMI, per citarne alcuni. Dopo essere stato Direttore Creativo dell’agenzia Adm Com di Bologna, si sposta a Vienna in agenzie come Berger Baader Hermes e Scoop and Spoon, recentemente decide di tornare in Italia, oggi è Group Creative Director in Aipem - Vodu di Udine.

Senza titolo

Andrea Cornelli

Nato nel 1962, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1981 fondando C&T, una delle prime Agenzie italiane dedicate alla consulenza per la progettazione di sistemi di information e communication technology. Entra in contatto nel 1986 con RP Partners (più tardi Ketchum Italia), importante Agenzia di RP con cui inizia a collaborare dal 1988. Nel 1994 conquista il controllo di Telemacus, un’Agenzia dedicata alla elaborazione di strategie di Marketing digitali; questa operazione pone le basi per un intensa attività sinergica con Ketchum, intuendo fin da allora le potenzialità comunicative insite nel mondo digitale. In Telemacus diventa Amministratore Delegato nel 1998, imprimendo un’accelerazione al processo di analisi e sviluppo di strategie di comunicazione innovative, digital e non solo. Matura inoltre expertise specialistiche che lo porteranno nel 2003 a divenire Presidente e successivamente anche Amministratore Delegato di Ketchum Italia. Sotto la sua guida Ketchum Italia ha saputo esprimere performance di altissimo livello mantenendo nel corso degli anni un trend di crescita a doppia cifra, raggiungendo importanti traguardi e ottenendo prestigiosi riconoscimenti. E’ stato parte di molte Giurie internazionali: 2011 Cannes Lions PR, 2012 Eurobest PR, 2012 Sabre PR Awards, 2012/2013 Romanian PR Awards. Dal 2014 Cornelli ha assunto la carica di Presidente Assorel, l’Associazione Italiana delle Agenzia di Relazioni Pubbliche.

Senza titolo

Enrico del Sordo

Dopo aver maturato esperienza come responsabile commerciale di importanti aziende appartenenti al settore informatico - quali Gigabyte, Megabyte, Gruppo ABC (Apple Computer), gruppo Megaitalia e Spidernet – fonda KeyCode all’inizio degli anni 2000. Una realtà ben presto divenuta punto di riferimento nel panorama dello sviluppo di soluzioni web per la crescita delle imprese, quali: WebHat Newsletter, software per la gestione di campagne di invio newsletter, WebHat eCommerce, piattaforma per la gestione di un eCommerce professionale, WebHat CMS, sistemi di Content Management per lo sviluppo e la gestione di siti Internet. Dal 2002 si occupa quindi della gestione della rete di vendita delle soluzioni WebHat e del rapporto con oltre 150 partner su tutto il territorio italiano. Dal 2009 ha inoltre sviluppato importanti relazioni con alcune aziende estere che distribuiscono i prodotti in Inghilterra, Svizzera e Stati Uniti. Attualmente è CEO di WeKloud.

Senza titolo

Mariapia Ebreo

Ho scoperto il web nel 1998… ed è stato subito amore! Lavorando in alcune prestigiose agenzie milanesi, ho potuto apprezzare la nascita di internet, dedicandomi a questa nuova scoperta che mi ha portato ad organizzare il “Pomod’oro Excite Awards”, il primo premio della pubblicità online, che si è tenuto a Milano nel 1999, promosso da Excite. Da allora il web si è evoluto, ed anche le professioni connesse. Sono diventata Responsabile Comunicazione in una azienda di innovazione e sperimentazione satellitare, Openet, con partners quali Alenia, Eutelsat, e con cui ho lanciato il primo canale satellitare dedicato alla pubblica amministrazione, Administra.it. Poi dal 2006 ho deciso di investire sulla mia professionalità. L’innovazione e la progettazione di contenuti web mi ha sempre accompagnata. Ho collaborato con Wired.it, con la testata 360.com, Nuova Ecologia, e tante testate locali. Di scoperta in scoperta, sono arrivata a conoscere il mondo del 2.0 alla Internet Marketing Conference 2.0 di Parigi, entrando in contatto con il contesto “social” internazionale. E poi è arrivato il libro con Alma Grandin, che ha voluto coinvolgermi come co-autrice nel progetto di www.viraccontoiltg1.rai.it, il libro edito da Rai Eri, e firmato da questa straordinaria giornalista, capo servizio del TG1, unica testata Rai ad avere una redazione dedicata al web. Sono titolare dell’Agenzia Applepie, che ha all'attivo progetti realizzati per il CONI, fra gli altri, e sono il Curator del TEDxMatera (www.tedxmatera.com), il primo evento TEDx che si svolge nella futura Città Europea della Cultura 2019!

Senza titolo

Marco Ferrari

Sono nato a Milano 45 anni fa, ma da oltre un decennio fiero di risiedere a Legnano unica città oltre a Roma ad essere menzionata nell'inno di Mameli ( "....ovunque è Legnano" ). Ho sviluppato competenza e professionalità multimediale svolgendo la mia attività presso i maggiori editori e nei seguenti ambiti: Televisione ( Rai ); Radio ( Rai ); Digital ( Rai, Gruppo Editoriale Espresso, Calciomercato.com, Hdblog, Immobiliare.it, Diretta.it ); Cinema (Rai e Opus); Stampa ( Cairo, Gruppo Editoriale Espresso ).Amo il mio lavoro al quale mi dedico con approccio creativo e innovativo, amo la vita e penso che gli errori servano per migliorarsi e non per essere condannati agli inferi.

Senza titolo

Arnaldo Funaro

Roma, 17.03.1975. Inizia come Art Director nel 2005, ma passa alla scrittura nel 2007, in LS&Partners. Entra poi in Armando Testa come Copywriter nel 2007, passando poi in JWT Roma e in Roncaglia&Wijkander. Nel 2010 entra in TBWA dove resta fino alla fine del 2013, per entrare poi nel Gruppo Roncaglia come Creative Director. Tra i tanti clienti possiamo citare Lottomatica, IP, TIM, Mazda, Toyota, Lexus, Nissan, Mercedes-Benz, BNL, Findomestic, Studio Universal, PlayStation, Bulgari, eni.

Senza titolo

Alberto Gaiga

Laureato in scienze dell'informazione, è fondatore ed amministratore delegato di Intesys, agenzia digital che da 18 anni opera in Italia ed ha la base nel sereno nord-est. Nel pionieristico anno 1995 porta online BMW Italia, poi a seguire GSK Italia, Bauli, Gardaland arrivando ai giorni nostri con 1000Miglia ed ArcLinea il tutto sempre collegato dal filo rosso dell'approccio strategico multicanale orientato alla costruzione di una relazione digitale. Ha nel suo credo il mantra "Obiettivi > Strategia > Soluzioni" poiché il successo di ogni progetto digital si misura sul raggiungimento degli obiettivi originali oltre che a metriche complesse quali engagement, conversione e user experience.

Senza titolo

Max Galli

Fondatore e CEO di vanGoGh agenzia di creatività e comunicazione digitale. Esperto di comunicazione digitale, pittore per diletto, è stato per molti anni digital creative director, è coach e master in PNL dal 2006. Advisory Board Master Executive al MIP Politecnico di Milano, Lecturer “Master in comunication & new technology” de Il Sole 24 Ore – I.E.D. Etica, valori e positività sono alla base del suo essere un CEO atipico.

Senza titolo

Massimo Garzulino

Ho intrapreso il mio percorso nel mondo del marketing per passione. Pura passione. Dopo gli studi in giurisprudenza ho fondato e guidato una mia società di sviluppo software, andando a indagare tutti gli aspetti tecnologici che oggigiorno governano la maggior parte dei processi, anche in ambito marketing. Nel 2014 ho fondato una nuova società interamente dedicata al marketing, andando a posizionarmi come alternativa ad avere un reparto marketing interno, diventando un “reparto marketing in outsourcing” per le aziende. Planning in primis e gestione dei processi che ne derivano.

Senza titolo

Federico Gavazzi

Ho sempre fatto l’imprenditore nel settore digitale (da circa 20 anni), inizialmente come rivenditore di stazioni grafiche SGI e creativo, ho fatto il consulente per 2 anni come art director e 3d artist. Dal 2000 lavoro nel settore web ricoprendo vari ruoli, fino all’apertura di Fe-el, 2004 di cui sono l’amministratore, e per la quale svolgo le attività di account, project manager, e marketing manager. Sono anche un ottimo ricercatore nel campo creativo e di ux, sistemistico per quanto riguarda le performance dei web server legati soprattutto all’attività ux, seo,sem. Ho maturato nel tempo conoscenze orizzontali e verticali che mi portano a relazionarmi con qualsiasi reparto aziendale, interno o esterno.

Senza titolo

Francesca Giordano

Laureata nel 2003 in "Comunicazione Multimediale e studio delle Interfacce" presso il Politecnico di Milano, da allora mi sono sempre occupata di progetti digital, in particolare per Volkswagen, Nestlé, Campari, Oviesse.

Senza titolo

Riccardo Grandi

I vigneti della Val Tidone sono il mio rifugio ma per oltre 10 anni Milano è stata la mia seconda casa. Prima tra i chiostri dell’Università Cattolica, raggiungendo con orgoglio la laurea magistrale in lettere moderne e portando avanti la mia passione per il giornalismo. Poi tra le ex fabbriche della Bovisa, quando ho deciso che la mia passione per la scrittura voleva mettersi al servizio della comunicazione pubblicitaria specializzandomi al Politicnico di Milano in Art Direction e Copywriting. Sono gli anni in cui sbocciano i social network e decido di buttarmi tweet e cuore in questo mondo digitale. La strategia è diventata compagna della creatività e questo amore è cresciuto in A-Tono, agenzia digital di Milano dove ho avuto la possibilità di lavorare con importanti brand come San Carlo, Kia Motors, Sanofi Aventis, Henkel. Da pochi mesi ho ceduto alle lusinghe delle terre verdiane, trasferendomi in Ad Store come digital strategist. Quando non sono online amo rilassarmi con un basso a tracolla, ascoltando dischi in vinile.

Senza titolo

Giuliana Isola

Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1996, folgorata dalla scoperta della rete Internet durante la ricerca di materiale per la tesi, sperimenta la gestione di siti e di Community per gli appassionati di gatti (www.playcat.org) prima e poi di cani (www.ohmydog.com). Nel 1997 sceglie ufficialmente la strada della rete e diventa socia di Sellcomm (società che dal 1995 realizza applicazioni per il web). Nel 1998 riceve il Premio Mediastars sezione Netstars per il sito www.woobinda.it ; nel 2002 anche la Special-Star per la "usability" dell'interfaccia del sito www.forming.it. Nel 2000 dopo l’esperienza di webgirls Italia, insieme ad altre 4 amiche, ora anche socie, fonda Donneonline S.r.l società che gestisce il sito delle donne online www.dols.net sito vincitore del premio Donnaeweb 2004 e riconosciuto globalmente come la maggiore esperienza di "Community" e la più autorevole voce delle donne professioniste in Italia. Ha esperienza nella progettazione, realizzazione e docenza di corsi su argomenti inerenti la rete Internet sia a livello tattico che strategico interviene anche su corsi per utenti aziendali. Ha sviluppato questa capacità in strutture nazionali come Enel, SellComm, Ifoa, Convei, Ceses.

Senza titolo

Sabrina Lunetta

Dopo un Master, in Editoria Elettronica, all’Università Cattolica di Milano nel lontano 1999, ho poi lavorato in una delle più importanti web company italiane (Matrix Comm – Virgilio) nel ruolo di Project Manager prima, e Account Manager dopo. In Matrix ho avuto l’opportunità di confrontarmi con importanti Brand che decidevano, pioneristicamente in quegli anni di investire sul web . Nel mio ruolo mi sono occupata, insieme ai team di sviluppo, soprattutto delle scelte in merito a logiche di UX e Content Curation cercando di interpretare anche bisogni non dichiarati dei clienti. Tra i principali progetti attraverso i vari mercati (food, fashion, government, consumer) ho avuto modo di seguire brand come: YOOX, Italia,gov.it; Barilla, Canon etc…
Nel 2005 ho fatto la scelta, all’epoca un po’ visionaria, di “ibridare” le mie competenze web con un’esperienza all’interno degli studi televisivi di un Editore come LA7. Nel mio ruolo mi occupo non solamente di valorizzare sui new media i contenuti televisivi, ma anche di progetti editoriali “web native” (web series, progetti second screen) e più in generale di sfruttare il crescente interesse degli Advertiser per soluzioni di video strategy utili alla concessionaria per il lancio di iniziative speciali (Brand content, Contest etc..)

Senza titolo

Leonardo Mannella

Nasco come grafico quando la versione di Illustrator era ancora in bianco e nero. Crescono le applicazioni e cresco anch’io. Dopo aver lavorato per anni nella grafica editoriale presso i più grandi studi di Roma, approdo a Milano come motion designer. Mi sento “figo”. Divento Art Director. Da otto anni in Sky nei canali Cinema e Intrattenimento coordino validissimi team interni ed esterni a Sky. In pratica loro lavorano ed io mieto lodi. Sono una persona orribile.

Senza titolo

Alessandro Maramonte

Laureato in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, fin da subito intraprende un percorso caratterizzato dalla versatilità e dal movimento che lo conduce a conoscere e a cimentarsi in vari ambiti della grafica e del design. Recentemente è tornato a lavorare nel settore editoriale presso Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Senza titolo

Stefania Mauriello

Grazie alla ricerca accademica in ambito comunicazione e marketing d’impresa scopre l’amore per il mondo digitale. Professionalmente nasce come AdWords Consultant Professional in Google Italia e diventa esperta di Search Engine Advertising e Web Analytics. Approda in Ogilvy&Mather, una tra le principali agenzie di pubblicità nel mondo del gruppo WPP, completando il suo profilo come Online Media Supervisor. Si occupa di media a 360° gestendo la strategia digital di importanti brand italiani e internazionali. Da anni è impegnata nella formazione e consulenza aziendale in merito a display adv, campagne pay per click su rete di ricerca, display e social.

Senza titolo

Sonia Milan

Dopo la laurea in Comunicazione presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha avuto esperienze presso società multinazionali, agenzie di comunicazione e società editoriali prima di approdare alla libera professione come consulente. Dal 2013 collabora stabilmente con l’agenzia veronese Pensiero visibile in qualità di responsabile della formazione digitale e di social media manager ed è consulente con il proprio marchio Opinity. In qualità di formatrice tiene corsi per l'azienda speciale Verona Innovazione, per la Camera di Commercio di Verona e per Confcommercio, oltre che per numerose aziende del territorio. Si è classificata al primo posto al Premio Web Italia 2011 (categoria professionale copywriting per il web) e ha vinto l’eContent Award Italy 2010 ottenendo il premio per il miglior contenuto in formato digitale.

Senza titolo

Francesco Milanesio

E’ Direttore Creativo di Bitmama Torino. Dopo una laurea in Filosofia e un Master in Comunicazione Multimediale arriva in Testawebedv dove, dopo aver lavorato per i maggiori clienti dell’agenzia, entra a far parte del Business Project, un team di professionisti che sviluppano strategie e progetti innovativi di comunicazione digitale rivolti al New Business. Riceve alcuni riconoscimenti internazionali tra cui un Leone d’Oro a Cannes. Con la nascita di Bitmama lavora come Direttore Creativo con un gruppo di esperti della comunicazione digitale e creativi, sviluppando progetti di digital activities, online e mobile advertising, online sales and new model launches, content e social engagment.

Senza titolo

Matilde Montanari

Integrated Media Creative strategist - Groupm Creative Strategist - H-ART. La mia passione risiede nel trovare strade che connettano esperienza, mondo sensibile e creatività. Se non vedo strade, costruisco un ponte. Se il ponte non è edificabile, invento un percorso che vive nel mondo virtuale. Perché ogni sogno ha un atterraggio sensibile, nella nostra sfera personale. Mondo fisico e mondo virtuale non sono separati, né antagonisti, sono semplicemente complementari ed è proprio questa caratteristica ad arricchire il percepito di un brand. Connettere significa comunicare. Comunicare è raccontare qualcosa di rilevante per qualcuno. Per me è rilevante permettere di vedere ponti dove in apparenza esistono barriere.

Senza titolo

Giorgio Montersino

Sono un consulente freelance di User Experience Design. Servo diverse agenzie di comunicazione, sviluppo e design. Ho gestito per 6 anni una piccola agenzia di comunicazione online (Digital Natives), ceduta nel 2013 al mio socio per intraprendere la professione indipendente. Ho una formazione di base tutta legata al marketing e alla strategia di marca (laurea specialistica in IULM con Giampaolo Fabris), ma mi sono sempre dedicato alla declinazione dell'identità aziendale su internet, con l'obiettivo di integrare l'innovazione nei piani di marketing e nelle strategie di brand. Da buon architetto dell'esperienza, ho anche conoscenze tecniche ampie, da HTML/CSS/PHP alla suite creativa Adobe, fondamentali per poter mediare efficacemente tra business, creativi e sviluppatori. Ho collaborato, gestendo progetti o coordinando team, con aziende grandi e piccole, da Vodafone a Goodyear, Mondadori, Sky, Doxa, Radio 105, e più recentemente Sisal, Mediolanum, Snam, ecc.

Senza titolo

Claudio Montesion

Manager di rilievo in primarie società multinazionali. Project Manager con 20 anni di esperienza in management nella gestione di progetti nazionali e internazionali in ambito Consulenza, Utilities, ICT e Retail. Gli ultimi 10 anni sono stati dedicati interamente alle practices nell’area Sales&Marketing in qualità di digital director su importanti progetti con progressiva esperienza nel marketing digitale, strategia interattiva, mobile approach ed eCommerce! Fortemente orientato allo sviluppo creativo, alle operations web, alle piattaforme di gestione digitale e al project management digitale ha fondato @Web Company, società che per l’innovazione introdotta in ambito digitale è stata incubata da I3P. Le aree di competenza includono: Digital Marketing, Marketing Automation Website Design e Sviluppo Digital Commerce Strategia e tecnologie Interattive.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Salvatore Nicastro

Fondatore e Presidente del Centro Sperimentale Teatrale dell’Università di Urbino Teatro DOVE. Si occupa della regia di eventi ed allestimenti teatrali. Ricercatore presso l’Università degli Studi di Verona presso la cattedra di Psicologia studia i mezzi di comunicazione e i loro aspetti relazionali. Fondatore di IPERMEDIA Srl, con la carica di amministratore unico, società che operava nel campo della comunicazione e delle nuove tecnologie. L’esperienza lavorativa con IPERMEDIA Srl gli ha permesso di lavorare con le realtà più importanti nel panorama Italiano, contribuendo con il suo lavoro a migliorare il loro Brand.Nel 1998 fonda IPERFILE SRL e ne diventa Amministratore Unico. La società si occupa di sviluppo software per il Web ed Internet Service Provider accreditato per la gestione dei domini .it. Nel 2005 progetta e sviluppa la piattaforma software di CRM promotion SUB_Scribe. Nel 2006 crea VIRTUAL CONGRESS per la distribuzione in tempo reale via WEB di contenuti multimediali.

Senza titolo

Alessandra Pedrazzoli

Dalla Iulm a NEO@Ogilvy , passando per web company del calibro di Yahoo e GroupM. Negli ultimi nove anni Alessandra ha visto crescere enormemente l’interesse per la piattaforma di advertising di Google e il suo impegno nella gestione di campagne per primari gruppi aziendali italiani. In NEO è oggi a capo di un team di specialisti SEM e Display che seguono clienti e-commerce, quindi strettamente orientato al mondo degli investimenti e al loro ritorno. Da anni si occupa di formazione e consulenza in ambito Search Engine Advertising.

Senza titolo

Simone Perriccioli

Sono un Digital Art Director con esperienza professionale maturata nei reparti creativi di importati agenzie pubblicitarie, in particolare Publicis Modem ed Egolab con cui ho realizzato progetti per brand internazionali come Renault, Dacia, Adidas, VISA, Ralph Lauren, Nintendo, Alitalia, Unilever e tanti altri. Da sempre interessato alla cultura digitale cerco di comprendere i cambiamenti in atto nel campo del marketing e della comunicazione, nell’innovazione tecnologica e sociale. Attualmente lavoro come responsabile UI/UX e Art Director presso l'agenzia di comunicazione digitale Polk&Union di Roma, mi occupo di strategie di comunicazione integrata, dello sviluppo di campagne di online e mobile advertising, nonché dello studio e progettazione grafica di siti web responsive e app mobile con una attenzione particolare per lo "User Centered Design" e l'obiettivo di creare esperienze coinvolgenti, semplici e naturali che si integrano nella vita quotidiana.

Senza titolo

Federica Pierattelli

Come Editore musicale è tra i più giovani dirigenti formati in grandi aziende multinazionali come Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una notevole esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese utilizzatrici di musica per la comunicazione quali agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti tv digitali satellitari, new media companies, big spenders. Nel 1999 entra in BMG Ricordi come Licensing Manager per la divisione Publishing con attività concentrata sullo sviluppo del business nelle aree di riferimento. Nel 2005 è Direttore della Divisione Marketing & Licensing per l’Italia. In tale ruolo coordina entrambe le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del Catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi, a seguito dell’acquisizione del ramo BMG Publishing da parte di UMPG, ricopre la posizione di General Manager della Divisione italiana Universal Publishing Production Music (UPPM). La Divisione opera esclusivamente in area business to business con attività finalizzate al licensing dei propri repertori musicali internazionali e allo sviluppo delle molteplici aree di utilizzo correlate. Attualmente riporta al Presidente UPPM Worldwide in Los Angeles e all’AD di UMPG Italia in Milano. Da Febbraio 2012 è inoltre docente presso la LUISS Business School - Divisione della libera Università LUISS Guido Carli in Roma - nell’ambito del Master Universitario di I Livello dedicato allo specifico settore del music business; il suo corso, focalizzato sulle strategie B2B, mette a fuoco i temi importanti che riguardano i nuovi rapporti che l’Editore oggi intrattiene, oltre che con il consumatore finale di musica, con le imprese che utilizzano musica per fini di business.

Senza titolo

Andrea Prenz

Lavoro nell'ambito web da oltre 10 anni, ho iniziato la mia carriera professionale come programmatore lavorando su progetti ambiziosi per Brand di fama mondiale. Durante la mia crescita professionale ho avuto modo di collaborare con diverse agenzie di PR che mi hanno permesso di acquisire ampie conoscenze anche in ambito comunicativo. Oggi sono Digital Project Manager in Arguo e mi occupo di seguire i progetti web per i nostri clienti, coordinando il nostro team di sviluppo per raggiungere l'obbiettivo massimo: la soddisfazione del cliente.

Senza titolo

Cristina Raso

8 anni di esperienza nell’area Comunicazione e Marketing. Con Focus nell’ambito del marketing digitale, web 2.0 e gestione progetti web. (Gli ultimi 4 anni nel settore Travel/Tourism). Project ed Account manager, l'approccio consulenziale le ha permesso di lavorare con aziende appartenenti a diversi settori (finanza, intrattenimento, grande distribuzione) con cui pianificare strategie di eBusiness e raggiungere gli obiettivi aziendali. Segue con entusiasmo e efficienza i progetti dalle fasi di start-up fino al delivery gestendo nei suoi team figure di diversa natura, graphic designer, sviluppatori e specialisti dell'area web-marketing.

Senza titolo

Gabriele Ronchini

Appassionato di tecnologie digitali e interattive, ha sempre seguito attivamente le tematiche relative ai nuovi media prendendo parte in prima persona all’avanguardia tecnologica. Membro della Commissione Economica sulla Televisione Digitale del Ministero delle Comunicazioni, Ronchini ha contribuito alla stesura di libri specializzati ed è relatore in seminari e corsi universitari. Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione e una specializzazione in cibernetica e reti neurali nel 1990, e dopo due anni di ricerca universitaria, inizia la sua carriera entrando in Inferentia, creando la business unit specializzata in comunicazione digitale Inferentia Interactive, costituita per operare nell’emergente mercato dei media interattivi. Ronchini entra poi in IBM Consulting, nel 1999, coordinando il team di e-business seguendo in prima persona i principali clienti europei che stavano facendo i primi passi nel mondo del commercio elettronico. Nel 2000 apre la sede italiana di Grey Interactive, appartenente al colosso americano di comunicazione Grey Global Group, aiutando i grandi Brand italiani nello sviluppo della comunicazione digitale a livello internazionale. Nel 2004 è tra i fondatori di Digital Magics e ne è Vicepresidente. Tra le startup dell’incubatore spicca, sia in termini di dimensione che di potenzialità, 4w MarketPlace fondata da Ronchini che tuttora dirige con entusiasmo e dedizione.

Senza titolo

Marina Ruiz

Copywriter off line in Bates, McCann Erickson, Publicis. Principali clienti: Zurich, L'Oréal, Nestlé, Parmalat, Bolton, Bolton International, Sanofi, Sisal, Unicredit, Whirlpool, Wind, Buitoni, Saeco, Heineken e altri. Dopo un Master del Sole 24 Ore in Web Editor, copywriter anche on line in agenzie web, senza (mai) dimenticare il pianeta d’origine.

Senza titolo

Silvia Sala

Background in lingue e letterature straniere - comunicare in più lingue, in più Paesi è la mia prima vera passione. Il master in comunicazione e marketing è stato la naturale conseguenza. Unendo i due ambiti ho consolidato un’expertise nel campo della comunicazione integrata e marketing, firmata McCann, gestendo e coordinando tutte le attività per clienti di rilevanza internazionale e locale nei diversi mercati (solo alcune sigle gestite: Coca-Cola, Microsoft, Unilever, L’Oréal, Costa-Crociere…), sia in Italia che all’estero. L’alta passione per tutti gli aspetti del business, un’attenta analisi dei bisogni del cliente, la naturale predisposizione per solidi rapporti professionali, curiosità ed entusiasmo per le nuove sfide, sono il motore della mia carriera. I miei principali obiettivi? Contribuire attivamente ai traguardi di clienti e agenzie in un’ottica di crescita ed eccellenza.

Senza titolo

Alessandro Santambrogio

Laureato in Ingegneria, ho sviluppato il mio percorso professionale all’interno del Marketing e della Comunicazione. Inizio nel 1988 come giornalista (DeAgostini Rizzoli Periodici e Domus), e nel 1993 sono socio fondatore dell’agenzia Star Factory dove mi occupo di Pubblicità, Pianificazione e Acquisto Mezzi, Relazioni Pubbliche (ufficio stampa, eventi, ecc.) per clienti Moda, Entertainment, Distribuzione. Nel 2001 in MS&L Italia (agenzia di Relazioni Pubbliche del Gruppo Publicis) sono Direttore della divisione Corporate-Marketing e Direttore Strategico, sviluppando campagne di lancio, posizionamento o riposizionamento, tutela del brand, relazioni con la comunità locale o opinion leader, comunicazione interna. Dal 2008, come consulente di direzione e strategic planner, sviluppo progetti di comunicazione integrata, con particolare attenzione al digitale. Docente presso lo IULM ho anche insegnato presso l’Università Cattolica, ai Master del Sole24Ore e dell’Istituto Europeo di Design. Sono anche formatore aziendale.

Senza titolo

Carlo Sensi

Laureato in Scienze dell’Informazione, ha iniziato la sua carriera nel campo della Computer Grafica in Eidos. Dopo due anni in Philips nel laboratorio di sviluppo progetti multimediali su cd-i, è stato 7 anni in DidaEl quale responsabile del dipartimento sviluppo progetti editoriali nel campo della formazione con l’ausilio di nuove tecnologie multimediali (cd-i, cd-rom, internet). E’ quindi entrato in GLAMM Interactive come Senior Account e Project Manager, gestendo per 4 anni progetti internet ed intranet per grandi clienti internazionali. Rientrato per un breve periodo in DidaEl come direttore marketing e commerciale per lo sviluppo di prodotti di E-Learning, ha quindi lavorato per 6 anni come senior Digital Account in Isobar del gruppo Aegis. Ha fondato e dirige MindMedia srl, società di consulenza e sviluppo di progetti di comunicazione digitali, con una divisione focalizzata sullo sviluppo di concorsi sia italiani sia internazionali e di strategie video digitali, sviluppando sia canali specifici sui principali Social e sia curando direttamente la produzione video. Nel corso della sua carriera professionale con i suoi progetti ha vinto numerosi Award italiani ed europei. Vive e lavora a Milano.

Senza titolo

Antonella Sinigaglia

Dal 1999 lavoro nell’ambito del design e comunicazione digitale per diverse Multinazionali tra cui (Nurun, H-art, WPP, Gild Inc) e Brand in ambito fashion, food e tecnologico. 2001 - 2014 Community Manager Kylie Minogue Italia; 2004 Lancio startup in ambito creazione gadgets e memorabilia per artisti musicali; 2007 Design Award: Featured in web design index 9; 2007 Featured in W.E.B. Korean Magazine; 2007 Design Award: Milano Tonight Contest Design awards – winner; 2009 Design Award: Web Design Index by content 04; 2009 Design Award:Web Design Index 2008; 2011 Award: H-Farm - Best Start-up idea e pitch; 2013 Lancio nuova startup in ambito software e collezionismo musicale.

Senza titolo

Luisa Tatoli

Architetto di formazione, co-founder di Roll Studio, agenzia digitale con sede in Italia e nel Regno Unito, mi sono occupata di tutti gli aspetti relativi alla progettazione e realizzazione dei lavori in agenzia, dal design allo sviluppo, dall’interactive direction al project management. Attualmente ricopro il ruolo di Creative Partner. Dedico particolare attenzione alla ricerca di un’impostazione originale e innovativa dell’esperienza utente, in forma di story telling affinché l’efficacia della comunicazione raggiunga il massimo potenziale di espressione. Vivo e lavoro a Londra.

Senza titolo

Mary Telari

Inizia a lavorare nell’ambito della grafica e dei new media nel 1999, dopo aver conseguito una laurea in Architettura al Politecnico di Milano e aver frequentato un Master in “Progettazione e Produzione Multimediale” presso lo stesso ateneo Muove i primi passi come Digital Art Director presso la web agency Think, all’interno della quale lavora fino al 2002 occupandosi di siti web legati all’ambito della moda e del design. Tra i clienti principali figurano Henry Cotton’s, Marella, Moncler, Domus e Interni Mondatori. Dal 2003 al 2005 amplia la sua esperienza occupandosi anche di grafica video e stampa collaborando con Epson Italia per la quale è responsabile dei prodotti televisivi, on-line e off-line del Centro Epson Meteo. Dal 2006 al 2011 lavora come Art Director Senior in Tribal DDB Milano occupandosi di vari clienti, tra cui CampariGroup, Oviesse, Nestlè, Volkswagen, e svolgendo negli ultimi 2 anni il ruolo di supervisor del gruppo digitale. Da dicembre 2011 lavora in Liqid. Tra i principali clienti figurano Alfa Romeo, Nestlè, UniSalute, Hotpoint, per i quali si occupa principalmente di Adv online, concept e visual design per prodotti web e mobile.

Senza titolo

Lorenzo Terraneo

Socio del Club del Marketing e della Comunicazione, già giurato Mediastars e degli Interactive Key Award degli ultimi due anni. Laureato in Economia e Commercio, indirizzo di Comunicazione Aziendale, alla Cattolica di Milano, si occupa di Internet fin dal lontano 1995. Attualmente è amministratore di Futuraweb , new media agency di Milano. In passato ha ricoperto funzioni di Project Leader e di Business Developer per progetti internet/intranet. E’ Giornalista iscritto all’Albo e membro dell’Associazione Tecnici Pubblicitari Professionisti.

Senza titolo

Nicola Uliari

Dal 1999 vive di “eventi”. Con Nike Italy e The Coca-Cola Company muove i primi passi. Nei due anni in Unilever impara a camminare. Per Coca-Cola, dal 2004 al 2006, corre per Torino e fa girare l’italia durante Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006. Nel 2007, insieme ai suoi compagni di eventi, fonda Louder Italia e non smette più di volare.

Senza titolo

Gaia Vannini

Colleziono matite da 8 anni, rubandole tra un brief e l’altro in agenzie come Arc Leo Burnett, OgilvyInteractive e Wunderman. Metto in saccoccia qualche premio: NC, Echo, ADCI, FWA. All’inizio del 2014 approdo felicemente e in pianta stabile in Tribal DDB, dove sono attualmente Creative Supervisor. Il tempo libero lo spendo facendo le prove a teatro, cadendo a lezione di yoga, stando dietro il microfono di una radio e mangiando. Voglio dire: bello il cibo per l’anima, eh. Ma volete mettere coi testaroli al pesto?

Senza titolo

Sasha Wijeyesekera

Dopo gli studi per diventare Ingegnere Informatico presso il Politecnico di Milano e una iniziale attivita’dell’ ambito della consulenza ICT aziendale sviluppa una specifica competenza nella comunicazione digitale iniziando a sviluppare siti web fin dal 2000. Dopo diversi anni come consulente di digital innovation, nel 2010 apre insieme ad altri tre soci una sua prima struttura focalizzata sul brand engagement portando il field marketing ad una chiusura del cerchio sui digital media. Dal 2013 la struttura precedentemente creata entra a far parte dell’Agenzia milanese On di cui oggi è Digital Manager.

mediastars ixxstella mediastars

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

mediastars ixxstella mediastars

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

mediastars ixxstella mediastars

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

mediastars ixxstella mediastars

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

mediastars ixxstella mediastars

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9432623 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5353 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3193 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 febbraio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi