ENTRARICERCA

Marco Ferrari
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Marco Ferrari
Advertising Manager

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Spunto di riflessione molto interessante che ci permette di volgere lo sguardo verso un concetto nuovo, evoluto, meritocratico ma paradossalmente naturale: senza condizionamenti di alcun genere, la capacità di cambiare velocemente è l'unica risorsa migliore per qualsiasi persona o organizzazione.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Siamo professionisti, non cadiamo nella tentazione di banalizzare: i budget non si sono ridotti, è la filiera che si è frammentizzata e quindi l'azienda si trova a dover percorrere un tragitto molto più insidioso rispetto al precedente per raggiungere il proprio interlocutore. La regola della ottimizzazione esiste da sempre e non come deterrente bensì come spunto , risorsa e incentivo per migliorare e migliorarsi.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

Una domanda da porre alle aziende e sono sicuro che in alcuni casi potremmo essere sorpresi dalle risposte. In generale ho la sensazione che le aziende siano ancora in fase di studio e che siano allo stesso tempo molto sensibili a un approccio consulenziale da parte dei professionisti e dei media. A mio parere, comunicare significa avere la capacità di analizzare le esigenze, sviluppare strategie, proporre e condividere opportunità con un approccio che coniughi tutti gli strumenti di comunicazione e visibilità a disposizione : così come piccolo è il nuovo grande, allo stesso tempo l'insieme ci fornisce la chiave di volta per una efficacie ed efficiente propagazione.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7983223 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2263 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 697 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
13 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi