ENTRARICERCA

Barbara Maraldi
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Barbara Maraldi
Strategic Planning Director MMS Agency

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

MMS Agency nasce nel 2009 ed è la sigla che identifica un gruppo di persone appassionate di Comunicazione, Creatività al Cubo è il nostro payoff. Sono infatti 3 le aree d’intervento su cui si concentra l’attività di MMS: l’Advertising, il web e gli Eventi.

Lavorare nel marketing non convenzionale mi ha permesso di conoscere tantissime e diverse realtà e settori aziendali, di studiare per ognuno di loro delle strategie complementari ai loro diversi investimenti e in linea con gli obiettivi, lavorando pertanto a stretto contatto con il team aziendale e con il loro Piano di Marketing.

Ripensando ai progetti della sezione Promotions, senza utilizzare budget molto consistenti, molte aziende oggi creano efficaci opportunità di sviluppo con interessanti eventi e attività di promozione.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Sempre più spesso anche le grandi aziende puntano sul piccolo evento, svolgendo attività più geolocalizzate e mirate a un certo territorio e a un certo target specifico.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

Credo che l’idea resti la padrona. Naturalmente poi un servizio efficiente e professionale permette di seguire il cliente al meglio, in ogni sua necessità. L’ampiezza di canali attuale porta poi a raggiungere l’obiettivo seguendo strade meno canoniche. Il fermento che sta contraddistinguendo la comunicazione moderna non è mai stato così vitale.

A questo proposito vorrei ricordare l'attività svolta per Entremont (che è stata premiata da Mediastars). Per quest'azienda stiamo sviluppando diverse operazioni tese a concretizzare il suo posizionamento nel mercato.

L'azienda ha svolto e svolge infatti strategie e attività di sell in continuo, per puntare ad alzare la sua presenza nei pdv sia GD sia DO, occupando quindi un posto sempre più importante nel mondo dei formaggi e dando l'opportunità ai consumatori di reperire l'intera gamma.

L'azienda inoltre dimostra anche una grande sensibilità e attenzione al mondo promozionale, non solo con Taglio Prezzo (che svolge un'azione legata più all'acquisto di impulso) ma soprattutto con Promozioni che abbiano l'obiettivo di fidelizzare i consumatori.

La nostra Agenzia segue questa azienda con grande entusiasmo, dal 2013 e ci sentiamo stimolati nell'essere coinvolti in questo percorso strategico in crescita. Le attività promozionali da noi studiate puntano al coinvolgimento dei diversi canali di comunicazione: dalla comunicazione sui Media classici, alla comunicazione web e social ed infine alla comunicazione più vicina all'atto di acquisto, cioè quella sul pdv.

Il web svolge anch'esso un ruolo importante, grazie al dialogo continuo con i nostri fan sul Social FB e alle call to action studiate per un coinvolgimento stimolante e fidelizzante.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7983219 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2413 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 693 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
13 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi