ENTRARICERCA

Alessandro Papini
Le parole difficili in ADV

Senza titolo

Alessandro Papini (1974), professore a contratto di “Comunicazione istituzionale e nuovi media” presso l’Università IULM di Milano, attualmente è Managing Director per Leftloft, realtà italiana tra le più affermate a livello internazionale nel campo del Design e della Comunicazione strategica con sede a Milano e New York.

Laurea in scienze politiche con specializzazione in comunicazione presso la George Washington University, dal 2010 al 2014 è stato Direttore Comunicazione e relazioni internazionali della Provincia di Milano. In precedenza ha lavorato per enti pubblici e sistema privato con ruoli di responsabilità nella gestione dei processi di comunicazione.

In precedenza è stato responsabile comunicazione e ufficio stampa del Gruppo multiutility AEB e responsabile dei programmi di comunicazione istituzionale per la Fondazione Università IULM di Milano. Per 5 anni dal 2003 al 2008 è stato responsabile dei progetti di comunicazione internazionale nei settori dell’energia e del procurement pubblico per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

In particolare ha seguito come Project leader progetti PHARE- EU per i governi di Lituania, Bulgaria e Turchia e per UNESCO ha curato un training programme sulla comunicazione istituzionale per i dirigenti del Governo Croato. Recentemente ha pubblicato per Guerini associati editore nel 2014 “Post-comunicazione. Istituzioni, società e immagine pubblica nell’età delle reti”.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8891012 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1956 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1962 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
3 agosto 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi