ENTRARICERCA

Area Internet & Multimedia
Giurie Sezioni Internet, Adv on Line e App

Senza titolo

Philip Abussi

Francese di nascita, vive tra Roma e Milano e lavora principalmente come compositore e consulente musicale, occupandosi di produzioni ad hoc, licensing e sound branding. Tra i suoi clienti: Mercedes Benz, BMW, Unicredit, CheBanca, Giuseppe Zanotti Design, Freddy, FAI, Lavazza, Costa Crociere, Enel, Roma Capitale, Nutella, World Food Programme. Nel 2012 il suo brano"La Lumière du Vent" viene scelto da BMW Germania per la campagna mondiale della BMW Serie 3 Touring F31. Lavora nella industry pubblictaria e cinematografica, compone per cortometraggi premiati in Italia e in America e firma di recente la colonna sonora del docu-film americano “Art of the Prank”, vincitore del Jury Onorary Mention allo Slamdance Film Festival e selezionato al Denver Film Festival. Nel 2011 co-arrangia la canzone "Walking Africa", con Amii Stewart e Paolo Casa, per la campagna NOPPAW (Nobel per la Pace alle donne africane). Recente la collaborazione con la Haute Future Fashion Academy Milano come docente di music&sound design experience e compositore della sfilata "Ice Queen". Sua la colonna sonora del Fashion Film "The Awakening" di Matteo Linguiti, selezionato alla ASVOFF del Centre Pompidou di Parigi e al Fashion Film Festival di Milano.
Da sempre concilia la sua passione per la musica con l'Arte, forte dell'esperinza di tanti anni come direttore creativo in ambito principalmente corporate, esperienza che lo ha portato ad intraprendere un percorso come Graphic Artist. Diverse le collaborazioni con altri artisti per i quali ha curato la sonorizzazione di esposizioni d'arte e mostre fotografiche. Nel 2007 lancia il progetto Bisturi, Arte Grafica Retroilluminata e Blind Experience. Nel 2010 dirige il progetto sonoro della mostra AQUARIO "il viaggio dentro l'opera" del fotografo Andrea Pacanowski, presso la Galleria Frassinago18 a Bologna, nell'ambito dell'evento The New Art Experience a cura di Artistocratic e nel 2011 "Il mare della tranquillità" di Paola Romano, presso il Galata - Museo del Mare di Genova. Nel 2011 segue la direzione musicale di Lab4Art, la collettiva di arte contemporanea curata dal designer Attilio Ferri, con il patrocinio di Gabetti Property Solutions S.p.A., collaborando tra gli altri con lo scultore David Paolinetti e il fotografo Renato Cerisola. Nel 2013 crea la colonna sonora del progetto "CORTO CIRCUITO" di Silvia Coluccelli curato da Sandro Iovine. Nel 2016 cura la direzione sonora di Modern Love, esposizione fotografica del regista romano Luigi Cecinelli, curata da Andrea Romano Barberini con il coordinamento di Anita Falcetta, presso la prestigiosa Ulisse Gallery di Roma.
Ha curato la direzione artistica e musicale della mostra Tounchpoint inaugurata il 10 Giugno p.v. in occasione della premiazione Mediastars.

Senza titolo

Federico Alberto

Socio fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di STUDIOWIKI Srl, agenzia UNICOM di comunicazione integrata con sede a Savona. È nato a Genova nel 1983. Vive a Savona. È laureato in lettere e filosofia con una tesi sulla storia della lingua italiana nel pubbliredazionale giornalistico. Si occupa di comunicazione a livello professionale dal 2004. All’interno della società, oltre al ruolo di Amministratore, è responsabile della pianificazione strategica, e dell’ufficio stampa. Ha interessi sincretici che vanno dalla psicologia all’antropologia, dalla poesia contemporanea alla storia del cinema, sino allo studio delle mentalità e delle civilizzazioni basso medioevali. Ha prodotto studi sulla storia della critica strutturalista, sul compianto come genere letterario, e sulla poesia di Valerio Magrelli. Ha lavorato a progetti produttivi nazionali ed internazionali. E' co-fondatore del Laboratorio Probabile Bellamy, associazione di video produzione a scopo di marketing territoriale.
Oltre al consiglio direttivo di UNICOM, fa parte del consiglio della WIKIACADEMY, associazione di ricerca, sviluppo e formazione, divisione R&D di STUDIOWIKI, che ha fra i suoi principali obiettivi la strutturazione di una cultura digitale nella PMI; e del consiglio della WIKIROOM, associazione di promozione sociale che si prefigge di essere ponte tra i giovani innovatori nativi digitali e le eccellenze artigianali ed enogastronomiche del Made in Italy.

Senza titolo

Simone Andrizzi

I am a multidisciplinary Art director. I have experiences ranging from ATL to BTL, both offline and online. I’m confident working in team, from the strategic concept to the execution. I have also a passion for the audiovisual, that led me to direct some short films participating in various international film festivals. Starting as Graphic Designer Unitedesigners, Art Director Gruppo First, Art Director RBA Design, Art director Senior, Videomaker BREXLAB, I am actually Senior Art Director plan.net Italia - Serviceplan Group.

Senza titolo

Valeria Antonelli

Consulente di comunicazione. Blogger e founder di YouMint (www.youmint.it), il blog di benessere prêt-à-porter. Entusiasta ed estroversa, eclettica e grintosa. Ho un passato da ricercatore scientifico e, per 12 anni, mi sono occupata di marketing, comunicazione ed eventi per diverse agenzie di pubblicità in ambito salute. Che cosa mi sono portata a casa da queste esperienze? Una curiosità creativa e l’essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre, qualcosa in grado di svecchiare i soliti déjà vu della comunicazione. Le mie più grandi passioni? Moda e benessere. La moda è red carpet, detta i trend del momento, i must da non lasciarsi sfuggire, le icone fashion, ma è anche un modo di vivere, di pensare, di essere. Il benessere è green, è equilibrio, è qualità della vita, è libertà, ma è anche una scelta di forma e di stile. Tendenze e stili di moda dunque, come tendenze e stili di wellness. Ecco perché ad aprile 2015 è nato YouMint, un perfetto connubio tra moda e benessere perché, così come esistono tendenze e stili di moda, esistono tendenze e stili di wellness e anche il benessere, così come la moda, può essere prêt-à-porter! Così, attraverso il blog, condivido conoscenza e consigli che possano aiutare i più a ritrovare il proprio stile di benessere, rincorrendo il sogno di diventare, un giorno non troppo lontano, una wellness top blogger. In fondo, come dice Paulo Coehlo “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Senza titolo

Carlo Ascione

Ho scelto la Laurea in Filosofia come presupposto culturale per una ricerca originale nel panorama creativo e strategico del marketing e della comunicazione pubblicitaria, multimediale e non. Percorso che ho coniugato con un'esperienza costante nel mondo del lavoro e con una formazione extrauniversitaria eccellente sulle strategie e le tecniche della comunicazione pubblicitaria. Qualificato come tecnico pubblicitario professionista, con declinazione di copywriter e specializzato in advertising on line e web marketing. Attualmente sono responsabile dei mezzi digitali del Gruppo MDL GLOBAL, RTB media specialist per RTB EUROPE e alla continua ricerca di novità!

Senza titolo

Romina Bernardi

Nasco a Roma il 21 agosto del 1969. L’esempio della determinazione dei miei genitori è stata fondamentale nel mio percorso personale e professionale. Sin da ragazza sono sempre stata una persona pignola e precisa nei miei studi prima al Liceo e poi all’università la Sapienza di Roma dove mi sono laureata in Economia ; nel 1995 costituisco la Bitnet Srl, ed inizio un pionieristico lavoro come web agency offrendo servizi internet alle piccole e medie imprese. La scelta si è rivelata vincente: il circondarsi di un team giovane ma professionale, la diversificazione dell’attività (sviluppo web e formazione), la certificazione personale Microsoft ottenuta, ha cominciato dal 2001 in poi a dare i suoi frutti. Da quel momento ho puntato molto al continuo sviluppo tecnico e professionale tant’è che nel 2009 ho festeggiato il decimo anno consecutivo di acquisizione del titolo di Microsoft Certified Partner. Ma la vera svolta la ottengo proprio nel 2009: l’esperienza maturata fino ad allora, ha portato la sottoscritta a considerare la necessità di creare un nuovo progetto più ampio di azienda nel mondo web, a dar vita ad una WEB AGENCY a 360° che coinvolga tutti gli aspetti inerenti la comunicazione on line: dalla tecnologia al web marketing, includendo anche le nuove frontiere della web tv e progetti di Viral MARKETING in genere , mettendola a disposizione della clientela, formandola e portandola per mano . L’idea è stata quella di dar vita ad una azienda di comunicazione che potesse diventare il punto di riferimento di aziende che vogliono investire nel web, proponendo soluzioni ad hoc e non standardizzate, attraverso strumenti e risorse interne per qualificare il servizio offerto- Anche questa scelta è stata vincente, infatti nel 2010 decido di candidare al Premio Web Italia 2010 un progetto commissionato da alcuni imprenditori: www.minerali.it, primo ed unico portale italiano verticale sul mondo delle gemme e dei minerali, che aveva come ambizione quello di diventare un punto di riferimento per appassionati e studenti. Sono stata premiata per il migliore progetto web dell’anno. Il 10 giugno 2011 il Sindaco di Roma Alemanno mi ha conferito un riconoscimento presso il Campidoglio come “eccellenza femminile nel mondo dell’imprenditoria”, “in virtù del rilevante impegno da me profuso nel corso degli anni in termini di professionalità e serietà nel comparto dell’imprenditoria”. l’11 maggio ’12 in occasione del Web Festival, l’Associazione Web Italia ed il Ministero dello Sviluppo Economico, mi hanno assegnato il Premio alla Carriera con questa specifica motivazione: “il riconoscimento al tuo prezioso contributo nell’ambito della società dell’informazione, delle tecnologie e dei nuovi media e dei tuoi meriti e risultati professionali conseguiti”

Senza titolo

Fabio Cacciatore

Inizio la carriera come ArtDirector per poi dedicarmi esclusivamente all'advertising digital ricoprendo per 6 anni il ruolo di Head of Digital in InventaCPM. Alla ricerca di nuove sfide, nel 2014 lascio InventaCPM per cimentarmi nella più importante realtà italiana dedicata alle nuove opportunità offerte dal sempre più crescente mercato del Mobile Marketing ed approdo nell'headquarter dell'AdTech multinazionale Beintoo dove ricopro oggi il ruolo di Creative&Strategic Director. I principali skills che affronto in Beintoo sono offrire a Brand & Retailer soluzioni di Mobile Marketing come ad esempio soluzioni di Proximity Marketing con campagne online to offline. In passato ho avuto il piacere di lavorare anche in LeoBurnett, GDDL e KeyDue ed ho insegnato Advertising e Webdesign per oltre 10 anni nella scuola di formazione SinerVis. Sono oltre tutto padre di due figli ed un tenace sognatore di un'Italia migliore.

Senza titolo

Francesca Caggiati

Laureata in Economia, specializzata in Comunicazione e Marketing Turistico e Territoriale, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2001, si occupa di marketing e comunicazione d’impresa attraverso Studio Eventi & Comunicazione di cui è stata titolare e responsabile. Negli anni si è specializzata nel settore fieristico e culturale, curando mostre, presentazioni di libri, uffici stampa ed eventi, pubbliche relazioni e attività di ricerca patrocini e fund raising. È iscritta a diverse associazioni nazionali di marketing, comunicazione e giornalismo. Dal 2014 è referente Arga/Unaga (Associazione che raggruppa i giornalisti della stampa specializzata) per Parma e provincia.

Senza titolo

Daniela Ciattaglia

Per essere veramente sicura di voler fare l’Art Director, ho deciso di provare prima tutte (o quasi) le professioni del mondo della Comunicazione. Ho iniziato in L.O.G. - Little Odd’s Garden come Front-end Developer (Htmlista per gli amici) nel 2004, ma poi mi sono resa conto di avere delle spiccate capacità grafiche e sono, quindi, diventata (Grafico, direte voi) Project Manager. Per non farmi mancare nulla, ho continuato col mio mood multitasking anche in Neo Network – Zodiak Active, per poi approdare nel 2010 in Gruppo DigiTouch come Art Director e, in seguito, Creative Supervisor. Dimenticavo, Milanese, since 1984.

Senza titolo

Arianna Ciccarelli

E’ ideatrice di creatività rivolta alla stampa e al web design: dopo gli studi di Architettura al Politecnico di Milano, con specializzazione in Comunicazione Visiva, si è dedicata allo studio delle tecniche di divulgazione del messaggio pubblicitario. Direttore Creativo, Consulente di Comunicazione Integrata, Visual & Sound Designer, ha sviluppato una sensibilità per la “trasmissione del messaggio” che riesce a declinarsi in funzione dello strumento di comunicazione, in funzione del target e anche dell’ambiente in cui se ne usufruisce, sviluppando un modello attento allo scenario delle esigenze di mercato, ma che sposa senza mediazioni la filosofia dell'heArt-made. Nel 2012 si è occupata della creazione e dello sviluppo nella nuova immagine coordinata dell’iniziativa DèW (DONNAèWEB), il concorso nazionale dedicato a fare emergere le professionalità femminili del web italiano. A dicembre 2012 ha partecipato anche come giurata all’iniziativa stessa. Dal 2009 è Delegato Regionale per la Lombardia AssowebItalia, rappresentando gli autori web nella sua regione e promuovendo le attività dell'ente. Dal 2004 al 2009 e poi nel 2013 è stata membro della giuria del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana MediaStars nelle sezioni "Internet" e “Corporate Identity”. Nel 2016 ha partecipato come giurata al Digital Design Award, premio dedicato al design digitale italiano.

Senza titolo

David d’Alessandro

Classe 66, dopo la laurea in Comunicazione presso il DAMS di Bologna, ho collaborato con primarie agenzie di marketing e comunicazione a Bologna e Milano, coordinando progetti di Ricerche di Mercato e Business development. Dopo una lunga carriera da professionista, nel 2000 ha fondato ABC Marketing, una società a servizio completo fortemente orientata nel business on-line, raccogliendo attorno a sé oltre una decina di collaboratori. Oltre 400 clienti gestiti, a livello nazionale e multinazionale, oltre 100 siti web realizzati, tra cui portali nazionali, piattaforme per e-commerce e concorsi a premi, una riconosciuta competenza nelle strategie di visibilità on-line, dal SEO (posizionamento sui motori di ricerca), Web e Social Marketing. A questa attività affianca occasionalmente l'attività di formatore (già socio AIF) e di giornalista pubblicista, a supporto di aziende e associazioni di categoria.

Classe 66, dopo la laurea in Comunicazione presso il DAMS di Bologna, ho collaborato con primarie agenzie di marketing e comunicazione a Bologna e Milano, coordinando progetti di Ricerche di Mercato e Business development. Dopo una lunga carriera da professionista, nel 2000 ha fondato ABC Marketing, una società a servizio completo fortemente orientata nel business on-line, raccogliendo attorno a sé oltre una decina di collaboratori. Oltre 400 clienti gestiti, a livello nazionale e multinazionale, oltre 100 siti web realizzati, tra cui portali nazionali, piattaforme per e-commerce e concorsi a premi, una riconosciuta competenza nelle strategie di visibilità on-line, dal SEO (posizionamento sui motori di ricerca), Web e Social Marketing. A questa attività affianca occasionalmente l'attività di formatore (già socio AIF) e di giornalista pubblicista, a supporto di aziende e associazioni di categoria.

Senza titolo

Emanuele De Donno

Con un passato di Disegnatore grafico e sviluppatore web, dal marzo 2011 è Art Director in Bitmama Torino. Cura l'ideazione e la realizzazione di progetti di comunicazione digitale, siti e minisiti, campagne banner, viral, guerrilla marketing.

Senza titolo

Anita Falcetta

E ' stata curatrice di Touchpoint, la collettiva d'arte contemporanea inaugurata in occasione della serata di premiazione della ventesima edizione di Mediastars, il 10 giugno 2016, presso NABA - Domus Academy Campus. Nasce in provincia di Agrigento nel 1982, si trasferisce a Roma per gli studi universitari e successivamente a Milano dove vive e lavora. Esperta in marketing e comunicazione aziendale, specializzata nell'organizzazionedi eventi culturali, affianca da diversi anni la sua attività principale con la passione e lo studio dell'arte contemporanea italiana e internazionale. Supporta gli artisti come consulente per il Personal Branding e cura la direzione e l'organizzazione eventi d'Arte. Specializzata in digital marketing e communication, si dedica allo studio del mercato web e delle nuove tendenze nel segmento dell'Arte. Attualmente collabora con Imago Mundi Art, progetto mondiale no profit, di arte contemporanea di Luciano Benetton, nella creazione della community digitale di artisti, curatori e art lovers a livello globale.

Senza titolo

Laura Formosa

Nel 2003 consegue la Laurea in Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Marketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Dal 2006 al gennaio 2008 (2 anni) è nella Divisione Service di Samsung Electronics e si occupa della gestione, mediazione e soluzione dei reclami. Nel febbraio 2008 entra in Gruppo BPM Banca Popolare di Milano dove cura il Settore Conti Correnti. Attualmente è Personal Assistant Responsabile Multi Channel Banking presso Banca Popolare di Milano.

Senza titolo

Stefano Fumagalli

Partner & project leader in afterpixel , progettazione, gestione e coordinamento della realizzazione di progetti web, Information Architecture (Discovery, Analysis, Architecture, Development), Web Marketing, Content Management, usability, accessibility and user experience. Precedentemente partner & web project manager in HeadzAssociatio, Copy in Advertown e Matrix.

Senza titolo

Davide Giannini

Laureato in Economia e commercio presso l’Università di Bergamo, esperienze di studio presso Harvard Business School e Columbia University in USA, dopo dieci anni di lavoro presso grandi aziende e multinazionali in ambito controllo di gestione - consulenza - business development, ho arrichito il percorso partecipando alla start up ed al successo di Facile.it come parte del management team per poi passare in Webank Spa, ora parte del Gruppo BPM, prima come partnership manager quindi cresciuto come responsabile acquisizione clienti. In 16 anni d’esperienza lavorativa mi sono specializzato in processi di Sales & Marketing, Project Management e Budgeting, Business Relationship - Development. Ad oggi rivesto il ruolo di Responsabile Acquisizione Clienti Webank , coordinando molteplici attività quali la creazione di network commerciali, lo sviluppo di piani ADV con l’impiego del relativo budget, lo sviluppo della Social Media Strategy del brand Webank nonché l’analisi dei dati di mercato in ottica di monitoraggio e sviluppo delle diverse attività.

Senza titolo

Greta Lomaestro

Head of Communication di Pro Web Consulting dal 2015, mi occupo di strategia di comunicazione, comunicati stampa, corporate image, eventi e fiere, pianificazione media, contenuti web, Social network e team building. Da oltre 5 anni nel settore della Comunicazione, sono partita da PR e Ufficio Stampa tradizionali in agenzie di comunicazione integrata per approdare al Web Marketing e al Digital, con un focus su realtà specializzare nella SEO. Dalla mia formazione e dalle mie precedenti esperienze come insegnante, traduttrice e pubblicista mi resta molto: l'amore per le lingue, la traduzione, la scrittura... nonché una grande pazienza e un incrollabile sorriso

Senza titolo

Duccio Lunari

Si occupa di marketing digitale da più di 15 anni. Con un background in Design e Comunicazione Digitale, ha coperto vari ruoli nel Design, nello Sviluppo, nel Marketing, nel Business Development e nel Market Research, fino ad approdare al Search Marketing. Ha collaborato con diverse agenzie, sviluppando negli anni strategie per brand di rilievo, tra cui Alfa Romeo, AC Milan, RCS e molti altri. Dopo un’esperienza di 3 anni in Fullsix – in cui, tra le altre attività, ha coordinato il team digital dedicato ad un importante partito politico – è approdato in Pro Web Consulting in qualità di Head of Sales & Marketing, trasformandola da una piccola realtà d’eccellenza in una delle più stimate agenzie SEO a livello italiano ed europeo, con crescite a doppia cifra e clienti di livello internazionale come Sky, LG, Mondadori, RCS, Esselunga, Hogan, Fastweb, Leroy Merlin, Paddy Power e Zalando. È relatore ospite presso alcuni dei principali Master in Marketing e Comunicazione Digitale in Italia

Senza titolo

Sabrina Lunetta

Dopo un Master, in Editoria Elettronica, all’Università Cattolica di Milano nel lontano 1999, ho poi lavorato in una delle più importanti web company italiane (Matrix Comm – Virgilio) nel ruolo di Project Manager prima, e Account Manager dopo. In Matrix ho avuto l’opportunità di confrontarmi con importanti Brand che decidevano, pioneristicamente in quegli anni di investire sul web . Nel mio ruolo mi sono occupata, insieme ai team di sviluppo, soprattutto delle scelte in merito a logiche di UX e Content Curation cercando di interpretare anche bisogni non dichiarati dei clienti. Tra i principali progetti attraverso i vari mercati (food, fashion, government, consumer) ho avuto modo di seguire brand come: YOOX, Italia,gov.it; Barilla, Canon etc…
Nel 2005 ho fatto la scelta, all’epoca un po’ visionaria, di “ibridare” le mie competenze web con un’esperienza all’interno degli studi televisivi di un Editore come LA7. Nel mio ruolo mi occupo non solamente di valorizzare sui new media i contenuti televisivi, ma anche di progetti editoriali “web native” (web series, progetti second screen) e più in generale di sfruttare il crescente interesse degli Advertiser per soluzioni di video strategy utili alla concessionaria per il lancio di iniziative speciali (Brand content, Contest etc..)

Senza titolo

Stefano Masullo

Classe 1964, laurea in Scienze Economiche e Master in Comunicazione, Marketing e Finanza, attivo nel settore finanziario dal 1984, è specializzato nella consulenza e gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari, nella finanza di impresa, nella pianificazione fiscale, nella comunicazione finanziaria e nella formazione. Socio fondatore, e segretario generale ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento la prima ed unica associazione di categoria riconosciuta a livello istituzionale in Italia; è inoltre socio fondatore, nel 2008, e segretario generale ASSOCREDITO Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario di cui è presidente Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio di Milano e Lodi dei Ragionieri Commercialisti. Rettore Università ISFOA , autore di oltre 300 pubblicazioni e di 22 best sellers aziendali, di cui uno, adottato dall’Università Bocconi di Milano; Autore nell’ ottobre del 2001, del primo testo dedicato al Bahrein, è direttore editoriale delle prima rivista svizzera di finanza islamica, Shirkah Finance, risultando uno dei principali esperti italiani del settore. Socio fondatore e direttore responsabile della testata internet di finanza www.trend-online.com, con oltre 80.000 I Like su Facebook e 2,5 milioni di visitatori annui, risulta essere la più importante ed influente testata giornalistica on line di finanza operativa. Socio fondatore e direttore responsabile della rivista leader assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di riferimento, Golf People Club Magazine.

Senza titolo

Elena Mazzali

La mia esperienza è avvenuta nelle città di Reggio Emilia e di Milano, dove ho coordinato progetti per noti brand com Plasmon, Moet Chandon, Burger King, Limoni, La Gardenia e molti altri. Fra i quali presenziano anche le TED talks (edizioni: TEDxReggioEmilia, TEDxPiazzadelTricolore e le prossime TEDMEDLive a Milano e TEDxTorino). I progetti da me coordinati appartengono a settori differenti, anche se per la maggioranza legati al settore Food & Wine. Come, per esempio, l'essere presente nella commissione del concorso internazionale organizzato dal Consorzio Valcalepio per la sezione Web & Wine.

Senza titolo

Maurizio Mazzanti

Classe ’73, laureato in Tecniche Pubblicitarie alla IULM con Gian Paolo Fabris, ha lavorato in Young&Rubicam e come giornalista a Pubblico. Nel 2000 fonda, con Fabio Racchini e Federico Ceccarelli, E3, una fra le agenzie pionieri nel marketing digitale in Italia. A luglio 2015 E3 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, AdTech Group e primo player indipendente in Italia nel digital marketing, nonché società quotata sul Mercato AIM Italia. Crede che la pubblicità debba prima aiutare a vendere e poi vincere premi, e non viceversa! Quando pensa alla pubblicità pensa a Bill Bernbach, quando pensa a ciò che è venuto dopo la pubblicità pensa ad Alex Bogusky.

Senza titolo

Francesco Milanesio

E’ Direttore Creativo di Bitmama del gruppo Reply. Dopo una laurea in Filosofia e un Master in Comunicazione Multimediale arriva in Armando Testa dove, dopo averer lavorato per i maggiori clienti dell’agenzia come Baci Perugina, Mulino Bianco, Esselunga. Lavazza. Martini, Fiat ecc. entra a far parte del Business Project, un team di professionisti che sviluppano strategie e progetti innovativi di comunicazione digitale rivolti al New Business. Ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui un Leone d’oro a Cannes. Con la nascita di Bitmama coordina un gruppo di professionisti e creativi che si occupano di digital activities, online e mobile advertising, online sales and new model launches, contest e social engagment. E’ docente di Linguaggi Multimediali allo IAAD.

Senza titolo

Ivan Montis

Ivan Montis, 44 anni, è General Manager di San Paolo Digital, la società dedicata all'ideazione, coordinamento e sviluppo dei progetti digitali del Gruppo Editoriale San Paolo. Tra le realtà gestite figurano i siti di Famigliacristiana.it, Sanpaolostore.it, Edizioni San Paolo, Gazzettalba.it, i canali social, le App e la produzione tv con la WebTV Famigliacristianatv. Ivan Montis collabora inoltre con l’Università Cattolica di Milano come docente del corso di "Scritture Crossmediali" e ideatore e organizzatore della summer school "Newsmaking Online, tecniche e strumenti di progettazione e sviluppo di un newsmagazine in Internet".

Senza titolo

Michele Mormile

Mi occupo di comunicazione digitale dal 1995, in varie aziende e gruppi. Ho fondato e gestito varie startup e aziende che ho portato al successo, sempre nell'ambito della comunicazione digitale. Da 11 anni sono senior Partner e Vice President di AQuest, una delle più promettenti e innovative agenzie di comunicazione digitale italiane.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Federica Pierattelli

Come Editore musicale è tra i più giovani dirigenti formatisi in grandi aziende multinazionali come Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una notevole esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese utilizzatrici di musica per la comunicazione quali agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti tv digitali satellitari, new media companies, big spenders. Nel 1999 entra in BMG Ricordi come Licensing Manager per la divisione Publishing con attività concentrata sullo sviluppo del business nelle aree di riferimento. Nel 2005 è Direttore della Divisione Marketing & Licensing per l’Italia. In tale ruolo coordina entrambe le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del Catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi, a seguito dell’acquisizione del ramo BMG Publishing da parte di UMPG, ricopre la posizione di General Manager della Divisione italiana Universal Publishing Production Music (UPPM). La Divisione opera esclusivamente in area business to business con attività finalizzate al licensing dei propri repertori musicali internazionali e allo sviluppo delle molteplici aree di utilizzo correlate. Attualmente riporta al Presidente UPPM Worldwide in Los Angeles e all’AD di UMPG Italia in Milano. Da Febbraio 2012 è inoltre docente presso la LUISS Business School - Divisione dell’Università LUISS Guido Carli in Roma - nell’ambito del Master Of Music di I° Livello (post laurea) dedicato allo specifico settore del music business; il suo corso, focalizzato sulle strategie B2B, mette a fuoco i temi importanti che riguardano i nuovi rapporti che l’Editore oggi intrattiene, oltre che con il consumatore finale di musica, con le imprese che utilizzano musica per fini di business.

Senza titolo

Stefano Rho

Da giungo 2015 è Direttore Creativo in Plan.Net, l’agenzia di comunicazione con DNA Digital del Gruppo Serviceplan; qui segue clienti come Burger King, Auchan, Humana, BNP Parisbas, Kimbo e Granarolo. In passato ha lavorato come direttore creativo presso BREXlab (RBA design) e precedentemente, per ben 9 anni, come Digital creative director presso Brand Portal per clienti come Sky.it, TelecomItalia, Alice, McCain, Eni, Banzai, ePrice, SaldiProvati, PoltroneSofà, Olivetti, AutoScout24, Hyundai e molti altri. Prima ancora era Direttore Creativo in Olà!, la prima agenzia in Italia specializzata in Advertising OnLine dove si è fatto le ossa su progetti di puro web marketing per clienti come Fineco, Wind, PagineGialle, Virgilio, Matrix, Banca Woolwich, Barclays e Yahoo. Ma, nel suo passato, ci sono altre esperienze come Art Director in agenzie come FCA!BMZ e Artefice, dove in quest’ultima ha disegnato packaging per CocaCola e UniLever. Si definisce “Multi-disciplinary Creative Director” e non solo Digital Creative Director. Nel corso della sua vita lavorativa ha potuto sperimentare tutti i media di comunicazione, dal below the line al packaging design, dall’advertising tradizionale agli spot, dai banner ai richmedia, dai minisiti ai portali verticali, dalle app agli ibeacons e AR. Oggi è tra i più esperti di comunicazione sui social network più diffusi.

Senza titolo

Enzo Rimedio

Associato FERPI, AISM e AICA, giornalista, autore di SOS Digital PR. E’ titolare di un’agenzia di consulenza in comunicazione digitale e senior partner di QuestFactory, multinazionale specializzata in Media Intelligence. Negli ultimi dieci anni ha diretto due fra le più importanti aziende italiane di Media Monitoring (Data Stampa e Selpress), oltre che collaborato sulle tematiche digitali con l’agenzia di comunicazione PMS SpA.

Senza titolo

Valeria Russo

Si nutre di ideazione di contenuti e scrittura per il web e i social, dal 1996. 
Collabora con The Vortex come Digital Trainer. 
Tiene corsi di Educazione a Internet nelle scuole.

Senza titolo

Anna Sabella

Al termine di una laurea in economia e una in giurisprudenza alla Bocconi di Milano, nel 2005, entra nel mondo del lavoro come Project Manager a supporto della direzione Marketing Europa di Accenture. In seguito accetta la sfida di gestire il primo centro congressi italiano (Eurac Convention Center - Bolzano) specializzato nell’organizzazione di eventi “green”, eventi nazionali ed internazionali a basso impatto ambientale. In seguito, torna a Milano, per entrare nella divisione Marketing di Robert Bosch Italia Spa (sezione termotecnica). Nel 2011 intraprende una nuova avventura nel Gruppo Adeo – Bricocenter Italia come Responsabile Comunicazione Rete 100 punti vendita. Dal 2015, segue la parte strategica dei progetti creativi e di comunicazione in qualità di Marketing Manager presso Artdisk. Dallo stesso anno è membro della giuria del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana MediaStars nelle sezioni "Internet" e “Corporate Identity”. Creativa, attenta alla forma e all’estetica con una predisposizione naturale ai rapporti umani grazie alla sua conoscenza di lingue e culture diverse. Parla fluentemente inglese e francese avendo una madre neozelandese ed un padre francese.

Senza titolo

Matteo Sbarra

Nato a Treviso nel 1985, Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi, inizia a lavorare nel 2011 come Digital Strategist in agenzia di comunicazione, affiancando numerose aziende nella definizione di strategie di comunicazione sui media digitali. Dal 2015 entra in BlaBlaCar, dove attualmente ricopre il ruolo di Communications Manager Italia.

Senza titolo

Carlo Sensi

Laureato in Scienze dell’Informazione, ha iniziato la sua carriera nel campo della Computer Grafica in Eidos. Dopo due anni in Philips nel laboratorio di sviluppo progetti multimediali su cd-i, è stato 7 anni in DidaEl quale responsabile del dipartimento sviluppo progetti editoriali nel campo della formazione con l’ausilio di nuove tecnologie multimediali (cd-i, cd-rom, internet). E’ quindi entrato in GLAMM Interactive come Senior Account e Project Manager, gestendo per 4 anni progetti internet ed intranet per grandi clienti internazionali. Rientrato per un breve periodo in DidaEl come direttore marketing e commerciale per lo sviluppo di prodotti di E-Learning, ha quindi lavorato per 6 anni come senior Digital Account in Isobar del gruppo Aegis. Ha fondato e dirige MindMedia srl, società di consulenza e sviluppo di progetti di comunicazione digitali, con una divisione focalizzata sullo sviluppo di concorsi sia italiani sia internazionali e di strategie video digitali, sviluppando sia canali specifici sui principali Social e sia curando direttamente la produzione video. Nel corso della sua carriera professionale con i suoi progetti ha vinto numerosi Award italiani ed europei. Vive e lavora a Milano.

Senza titolo

Laura Spinelli

Inizio il mio percorso professionale subito dopo la specializzazione in Comunicazione e Pubblicità conseguita allo IED di Milano. Da oltre vent’anni lavoro nell’ambito della comunicazione dapprima per una multinazionale chimica, poi per qualche anno per una compagnia di assicurazioni inglese. Sono in Webank (Banca Popolare di Milano) dal 2000, dalla fase di start up della banca online, contribuendo al lancio e al posizionamento del brand sul mercato. Mi sono occupata di ogni aspetto della comunicazione: dalla pubblicità alle iniziative promozionali, dalle sponsorizzazioni agli eventi interni ed esterni, dalla brand identity alla pianificazione offline e online finalizzata all’acquisizione clienti, al lancio di prodotti e servizi, alla brand awareness. Attualmente le attività sono maggiormente concentrate nel presidio e gestione delle iniziative di digital&social adv.

Senza titolo

Luigi Vergani

Sono cofondatore della Vergani&Gasco. Dal 2000 all'interno dell'agenzia seguo diverse parti nello sviluppo dei progetti (sia dal punto di vista della direzione creativa che della produzione). Insieme al nostro team abbiamo conseguito diversi riconoscimenti (13 FWA, 18 CSSDESIGNAWARD, 1 AWWWARD e 12 honorable mantions, 2 nomination al Webby, 2 Lovie Award, 1 DDD). Il mese scorso, durante i Digital Design Days, ho tenuto un talk con Nicola Gasco sulla nostra visione sul Digital Design. Per quanto riguarda mie esperienze analoghe, dal 2015 sono giudice per THE FWA.

Senza titolo

Lorenzo Zesi

Sono il fondatore di Isola di Comunicazione (agenzia Google Partner), Consulente di Comunicazione e Web Marketing. Sono diplomato in Informatica, laureato in Relazioni Pubbliche, certificato Google AdWords e Google Analytics. Nasco da una coinvolgente start up di commercio online e creazione di eventi connessi alla responsabilità sociale d'impresa, alla diffusione di valori di crescita personale e di protezione dell'ambiente. Considero la comunicazione come cruciale, imprescindibile e strategica in ogni progetto. Cosa mi diverte? Pensare al lato filosofico della comunicazione, dove per comunicare efficacemente è necessario 1) innanzitutto capire la propria identità aziendale e i propri obiettivi 2) saper sempre ascoltare in modo attivo gli altri.

Senza titolo

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titoloSenza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titoloSenza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titoloSenza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titoloSenza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7986429 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2987 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 445 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
15 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi