ENTRARICERCA

Valerio Galli - Direttore Creativo Ikon Advertising
Le interviste Mediastars XII edizione

Senza titolo

Valerio Galli
Direttore Creativo Ikon Advertising

La comunicazione può fare squadra?

Noi crediamo che senza squadra non si possa fare comunicazione....
Troviamo che il rapporto sia imprescindibile: senza il confronto creativo e costruttivo spesso il risultato è sterile.

La nostra idea di “squadra” ha una visione particolarmente ampia. Il team non è composto solo internamente, ma spesso si allarga alle idee ed i consigli di chi ci circonda, che in fondo, rappresenta l'utente finale della nostra creatività. " Da idea nasce idea."...Così crediamo che il momento fondamentale sia la fase di brain storming, dove tutta la nostra Agenzia dà libero sfogo ad idee ed intuizioni. Questo è uno dei punti fondamentali alla base del nostro lavoro: dare ad ognuno la possibilità di essere parte integrante del processo di sviluppo creativo, per essere poi, tutti autori della "nostra creatività".

Proprio per questo forte concetto di team, composto per lo più da figure giovani, non ci piace investire qualcuno della carica di " leader " . Invece, crediamo che il direttore creativo debba operare più come " aggregatore " , cioè come qualcuno che convogli tutte le idee, fino a farle diventare "risultato".

Investiamo parte del nostro tempo in attività di formazione, perchè esiste sempre qualcuno che ne sa più di noi, e che ci possa dare strumenti nuovi per indirizzarci verso strade tutte da scoprire. Seminari, incontri, tutorials, libri e riviste di settore, ma prima di tutto lo sguardo attento di noi stessi: tutti strumenti che servono a capire, approfondire, stimolare la creatività. Lo sguardo crediamo sia il senso più prezioso nel nostro lavoro, perchè ci dà la possibilità di immagazzinare tanti concetti, pronti ad essere sviluppati e ricontestualizzati al momento opportuno. La propria "biblioteca personale" è un tesoro che con gli anni diventa un bene inestimabile.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8815934 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4426 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3283 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
10 luglio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi