ENTRARICERCA

Dirk Meister
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi

Senza titolo

Dirk Meister
Regista, produttore, post-produttore

Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?

Nei media classici I cinque sensi non si riescono a comunicare tutti quanti in modo diretto, anche se questo pacchetto sensoriale si lega alle emozioni umane:il nostro sforzo in comunicazione ci porta a descrivere questa sensibilità in modo ingaggiante.

Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?

Nella comunicazione la tecnologia diventa sempre più importante, soprattutto per i giovani e giovanissimi, cresciuti online, con il mondo dei social, e sempre più distanti dalla televisione e dagli altri media classici. I giovanissimi sono i primi ad accogliere ogni sviluppo tecnologico, sperimentano l’innovazione: la comunicazione deve inserirsi in questi mondi nuovi.

Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?

I brand sono come diavoletti tentatori che cercano di vendere prodotti alle persone: oggi l’approccio è meno diretto, è più sottile, ad esempio tramite product placement in serie tv destinate ai più giovani. Oggi i giovani sono una fetta importante di consumatori, hanno molti desideri di consumo che vengono esauditi con facilità dai genitori, tuttavia bisogna saperli prendere, intercettarli sui media digitali.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7990734 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 902 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1794 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi