ENTRARICERCA

Angela Ricciardi
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi

Senza titolo

Angela Ricciardi
Attrice, doppiatrice e speaker associata Adap

Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?

I cinque sensi hanno molta importanza in comunicazione, con una chiara predominanza della vista e dell’udito. C’è quasi un’eccessiva importanza del visual, siamo allenati a prestare più attenzione a questo tipo di comunicazione pubblicitaria e commerciale.

Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?

La tecnologia sta cambiando e ha già cambiato molto la comunicazione. Questa cosa mi spaventa, perché spesso può essere intesa a discapito delle relazioni sociali. Certamente oggi possiamo comunicare senza difficoltà in tutto il mondo senza tenere conto delle distanze.

Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?

La brand extension è necessaria in un mercato in continuo movimento e innovamento: ovviamente se lo possono permettere le realtà più grandi e riconoscibili, che rischiano meno quando osano.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7990763 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 896 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1823 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi