ENTRARICERCA

Silvia Sala
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi

Senza titolo

Silvia Sala
Country Manager Innerworkings

Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?

I cinque sensi sono fondamentali per la comunicazione sia below che above the line. I sensi sono loro stessi oggetto di comunicazione. Ho fatto parte del team che ha realizzato la campagna di Magnum Algida 5 Sensi, un concept unico di grande successo, la big idea che ha permesso lo sviluppo di una campagna olistica come poche sono mai state realizzate.

Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?

La tecnologia ci sta cambiando la vita: il rischio è quello che la community che si crea sia più virtuale che effettiva, e anche le nuove dinamiche che vengono a crearsi. Lato umano il rischio è divenire più chiusi invece che aprirci, di schermarsi e cercare situazioni di comodo. Nella comunicazione invece il vero rischio è di investire energie in attività che non diano risultati concreti per la creazione di un brand o nel ROI. Sì a cogliere opportunità tramite la tecnologie, ma mirate e concrete. La tecnologia deve essere usata con intelligenza e portarla al servizio dell'uomo e della comunicazione, non vice versa.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8036412 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 959 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1219 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi