ENTRARICERCA

Mauro Rossi
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi

Mauro Rossi

Mauro Rossi
CEO e Strategy Well360

Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?

Il traguardo di ogni azienda rimane emozionare. Servono idee e contenuti che siano efficaci su tutti i mezzi di comunicazione ognuno con la sua peculiarità. Oggi occorre essere sia visionari che avere competenze tecniche.
Quando lanciamo un prodotto o un servizio in agenzia cerchiamo di conferire un’identità emotiva 360 al prodotto o al servizio, per raggiungere tutti i sensi possibili. Il fattore umano rimane la guida, a meno che… le intelligenze artificiali e i robot diventino anche loro dei consumatori. Chissà…

Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?

La creatività rimane la chiave dell’advertising, ma la sua applicazione è cambiata in funzione dei mezzi e della personalizzazione dei messaggi. Realtà aumentata, chatbot e intelligenza artificiale oggi sono terreno di scoperta ma diventeranno consuetudini per il consumatore del futuro nato a contatto con gli strumenti digitali interattivi. Gli aspetti sociali e psicologici sposteranno la percezione e il valore della realtà e della stessa creatività che diventerà sempre più multi sensoriale.

Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?

Ho sempre creduto nella estensione del brand, partendo dalla distribuzione fuori canale, dalla creazione di alleanze tattiche tra brand. La Brand Extension è sicuramente un elemento che può raggiugere sia nuovi consumatori che portare valore alla marca anche in Well360 la stiamo attuando trasformando l’esperienza multi settoriale dell’agenzia e coinvolgendo risorse giovanissime per seguire i linguaggi delle nuove tecnologie.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8041430 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 701 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2816 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi