ENTRARICERCA

Daniele Maestrami
Amministratore Delegato AdmCom

Senza titolo

Daniele Maestrami – Amministratore Delegato AdmCom

Come si inserisce la vostra agenzia nello scenario creativo del nostro settore?

Lo scenario creativo italiano attualmente sta attraversando una fase di transizione: questo rappresenta per AdmCom una grande occasione per acquisire un vantaggio competitivo. La nostra agenzia, presente sul mercato da più di trent’anni, da alcuni anni ha iniziato un percorso innovativo, in continua evoluzione, molto complesso e stimolante. Il progetto Keep Playing realizzato per il Casinò di Venezia, oltre ad averci fatto vincere 20 premi in Italia e all’estero, che ci hanno dato visibilità, ci ha permesso, e questa è la cosa più importante, di rapportarci con molte persone in giro per il mondo. Questi confronti ci hanno aperto la mente, ci hanno fatto pensare in modo diverso, ci hanno arricchiti di conoscenze molto utili allo sviluppo del nostro lavoro e del nostro percorso.

La comunicazione può fare squadra? Come descriverebbe il suo team di lavoro?

Ci siamo dati un obiettivo molto ambizioso: in 5 anni dobbiamo diventare un punto di riferimento per la comunicazione italiana. Fra molte difficoltà ci stiamo muovendo nella giusta direzione che tende anche a formare un gruppo coeso. In ogni caso, è certo che dobbiamo fare uno sforzo immenso e penso che questo debba partire proprio dalla mia persona. Dobbiamo rivoluzionare le nostre solite abitudini di lavoro per costruire un grande team. Per fare questo dobbiamo attingere idee e concetti anche da altri settori. A questo proposito, oltre a professionisti della consulenza aziendale che adottano tecniche ancora poco diffuse, ho contattato un coach sportivo, Franco Colomba, per aiutarmi nella costruzione di un team ben affiatato. Per riuscire ad ottenere buoni risultati dovrò mettere a disposizione dei miei collaboratori progetti di formazione e strumenti innovativi per motivare e far crescere chi vuole seguirmi in queste scelte.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8053079 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4535 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1759 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi