ENTRARICERCA

Mario Giua Marassi
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Mario Giua Marassi
Regista, Fondatore Go To Net Studios

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Significa abbandonare l’omologazione dilagante nel chiassoso marasma dell’originalità ruffiana e livellata, optando per una scelta onesta che sappia proporre experiences emozionali coerenti con l’identità più autentica e autorevole del brand. Questo non esclude la possibilità di trascendere la realtà nel raccontarlo e nel proporlo, ma senza scorciatoie né forzature. Il tempo è galantuomo.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

I social sono soggetti per lo più ad un utilizzo generalista e spannometrico, dove l’attenzione e l’empatia del consumatore annaspano disperse in mille piattaforme schiave del qualunquismo e dei conseguenti contenuti creativi costruiti per un uso e consumo immediato che non scontentino nessuno. Riequilibrare con pazienza l’elemento qualitativo e l’autenticità emozionale diventa per il brand la vera scelta originale e più corretta per sfruttare il potenziale tecnologico dei social come strumento d’interazione duraturo con il consumatore.

Come si sta adattando la comunicazione per arrivare ai giovani? Come si adegueranno i brand per conquistare i consumatori del futuro?

Occorrono scelte responsabili che puntino all’empatia, attraverso la qualità e l’autenticità della comunicazione, per recuperare l’attenzione emotiva dei consumatori che oggi i brand stanno perdendo. La comunicazione è fatta da persone che si rivolgono ad altre persone: senza empatia non c’è attenzione. Senza attenzione non c’è conquista.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8000123 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 238 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2904 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi