ENTRARICERCA

Area Audio & Video
Sezioni Radio, Televisione e Cinema, Tecnica Audiovisiva

Senza titolo

Senza titolo

Gianluca Adami

Nasce a Verona nel 1969. Una delle sue prime passioni sono i mattoncini Lego, poi passa alla storia e letteratura e, quindi, inizia a scrivere per sé. La tesi in glottologia lo porta a conoscere il linguaggio della pubblicità, dedicandosi agli studi della comunicazione rivolta a bambini e ragazzi. Dopo la laurea in Lettere si convince sempre di più che la lingua è un gioco e diventa copywriter, cominciando a scrivere non più solo per sé ma soprattutto per agenzie ed aziende nazionali ed internazionali. Inizia scrivendo per tutto e per tutti e questo gli offre l'opportunità di conoscere tante belle persone, soprattutto creativi, e tanti buoni prodotti. Da puro freelance gira per l'Italia contribuendo a costruire l'immagine di marca di molte aziende btoc e btob. Come formatore insegna comunicazione pubblicitaria per enti ed aziende. Impara dagli art director tutto quello che non ha imparato all'università sullo stile e il design. Finché fonda Clab Comunicazione, un’agenzia di marketing e pubblicità con una promessa chiara: se non lo racconti, non esiste. Per aiutare le imprese a definire o veicolare la propria identità di marca. In Clab si incontrano creativi, pierre, consulenti marketing, social media manager, web designer e si discute: continuamente si discute e ci si confronta. Sempre in agenzia, sparsi per gli uffici, si trovano anche diversi premi e riconoscimenti, perché semplicemente si lavora ancora divertendosi.

Senza titolo

Francesco Altavilla

E’ nato a Ferrara, città dove dopo peregrinazioni in diverse città d’Italia e d’Europa ha deciso di tornare. Laureato in Storia Contemporanea ha conseguito un master in comunicazione online, a stampa, radio e multimediale. Entusiasta per vocazione e diretto per natura, ha mosso i primi passi nella comunicazione partendo dal giornalismo per muoversi poi verso il content management prima e il project management poi.

Senza titolo

Fabio Anzani

Del 1970. Leone. Le mie esperienze lavorative iniziano nell’89 e fino al 1997 sono di pura gavetta passando da agenzia ad agenzia. Nel ’98 approdo in una piccola agenzia composta da una decina di persone, si chiamava D’Adda, Lorenzini, Vigorelli ed entro in Serie A; Y&R, DDB e 8 anni in JWT. Oggi Direttore Creativo in OFG Adv e titolare di Remember+ con cui seguo clienti direttamente come GrisinBon e BOGGI Milano. Sono uno dei creatori della particella di Acqua Lete in 3D, ho seguito negli anni clienti come Illy Caffè, Kraft, Trentino, Natuzzi, F.C. Inter. GrissinBon, BOGGI Milano, Jaguar, John Richmond, Armani, Obi, Erg, Trudi, Hilti, Unicredit, British Institutes e tanti altri... Ho insegnato per molti anni allo IED, amo l’Arte Contemporanea, la Fotografia e i clienti che pagano il giusto e lo fanno nei tempi concordati.

Senza titolo

Stefano Aquilante

Il primo anno di scuola il mio Maestro è stato Marco, “quello” che ha scritto Milano da bere. Con lui sono arrivato fino alle superiori. Poi ho studiato e studiato, ho cominciato ad insegnare e ho avuto tanti alunni in una agenzia che ho condotto per anni. Ora frequento molte scuole, e mi siedo al banco con persone intelligenti di ogni età e cultura. Mi confronto con imprenditori ed aziende da cui imparo e a cui dò strategia e pensiero. Impollino giovani creature digitali, e continuo ad insegnare e ad imparare da loro. E' proprio bello il mio lavoro.

Senza titolo

Francesco Bettelli

Nasce a Bologna nel 1965. In LDB dal ‘93. Lavora copywriteristicamente e direttorecreativamente su tutti i clienti dell'agenzia, tra cui Volvo Cars Italia, Ducati Motor Holding, Sigma Supermercati, Buitoni, Golden Lady, Scrigno, Cifo, Segafredo Zanetti, Gi.Vi., Golfera, Faber e altri, traendone molta ansia e qualche indimenticabile soddisfazione. Tornasse a nascere farebbe lo stesso mestiere.

Senza titolo

Ginevra Bianchi

Giovanissima doppiatrice italiana, iscritta all’associazione doppiatori attori pubblicitari. Figlia d’arte, la sua carriera di doppiatrice comincia a otto anni. Ha speakerato spot per la TV, la Radio ed il Web; tra i principali: Mondadori Store, Johnson & Johnson, Barbie Mattel, Acchiappacolore Henkel, Ferrero, Cisco, Mc Donald’s, Crayola, Nintendo. Ha presentato il premio Mediastar 2019 ed oltre all’ADAP, fa parte degli attori dell’agenzia 1&1. Frequenta il liceo classico a Milano.

Senza titolo

Antonio Briguori

Riceve il proprio imprinting professionale nella frizzante boutique freelance di P.Paolo Cornieti, una delle strutture pioniere dell’ outsourcing creativo nella Milano degli anni ‘80. Dopo oltre 10 anni in agenzia ( DMB&B, AYER, Sanna &Biasi) con il ruolo di copy senior su clienti quali Fiat auto, Procter&Gamble, Knorr, Giglio, Motta, Cirio, S.Tacchini, nel 1995 ritorna alla consulenza creativa freelance al servizio di agenzie e clienti. Nel 2008 fonda Bastailpensiero sas “creatività e strategie on demand”: un network di professionisti esperti e indipendenti in cui ciascuna figura professionale può essere attivata singolarmente o in sinergia, secondo le esigenze del progetto e del committente. E’ curatore di una piccola collana editoriale sviluppata con Phasar edizioni e co-fondatore del serissimo club scistico Scimuniti.

Senza titolo

Francesca Bucci

Nasce come letterata (classica) e approda casualmente al mondo della comunicazione, da cui è affascinata e di cui tenta di scoprire e approfondire ogni aspetto. Dopo alcuni anni in agenzie piccole, medie e grandi, on e off line, un giorno, come tanti, percorre l'unica strada per lei possibile: apre la sua agenzia, con il supporto di tre soci insostituibili. Nasce così Born Human Creative Agency.

Senza titolo

Serena Cadamuro

Project manager per i progetti visual dello Studio Perazza, mi occupo di gestire progetti di comunicazione visiva per le aziende con la realizzazione di shooting fotografici e video curandone il concept, l'organizzazione e la logistica. Provengo da una formazione linguistica, con una laurea nel 2012 in Lingue Straniere e una in Relazioni Internazionali nel 2015. Dopo un’esperienza a Bruxelles presso IDP Europa, agenzia di progettazione europea, torno in Italia e mi dedico all’organizzazione di eventi sull’enogastronomia d’eccellenza presso Aepe E20 a Venezia, settore nel quale operavo già da anni all’interno di Fondazione Benetton Studi e Ricerche (TV). Mossa dalla mia passione per le lingue straniere, approdo in Studio Perazza nel 2016 come traduttrice, per poi specializzarmi nel settore foto e video come project e location manager seguendo i clienti italiani e stranieri dello studio.

Senza titolo

Guido De Gaetano

Un compositore di musica per immagini specializzato in filmati pubblicitari. Dopo il diploma in composizione in Conservatorio a Bologna,e i due masters (uno alla Accademia Chigiana di Siena con il maestro Ennio Morricone nel 1991,e uno alla Twentieth Century Fox a Los Angeles nel 1992) avrei desiderato diventare un compositore cinematografico. Il destino ha deciso per me diversamente perché’,pur avendo musicato quattro films (di cui uno presentato nei cinema da Moviemax,”Padre Pio”,2001),non avevo molta voglia di “migrare” a Roma (come tutti i compositori cinematografici italiani fanno) e quindi la gran parte del mio lavoro si e’ sviluppata al nord,tra Bologna e Milano,in particolare nell’ambito della realizzazione musiche per filmati pubblicitari nazionali e “corporate docs”. Sono venticinque anni che faccio questo lavoro,per il quale ho anche aperto un mio studio di registrazione (il “Woodroom” a Bologna,www.woodroom.it) dove realizzo i miei lavori,in quanto ho capito con l’esperienza che a livello professionale e’ meglio seguire di persona ogni fase lavorativa,dalla pre alla post produzione.Mi sono anche appassionato alla realizzazione della colonna sonora dei filmati pubblicitari che,restando vincolata nei suoi trenta secondi,costringe ed impone dinamiche musicali molto diverse da qualsiasi altro materiale musicale. Ho avuto la fortuna e l’onore di collaborare con alcune delle più’ blasonate agenzie di pubblicità’ italiane,come Armando Testa,LDB,Max Information,ed i filmati pubblicitari da me musicati hanno vinto due prestigiosi “Key Award”,il ventottesimo (Beghelli 626 con Robert De Niro) ed il trentunesimo (Mangiavapore Simac).Tra i miei clienti posso citare anche Barilla,Nike,De Longhi,Suzuky. Da due anni mi dedico anche all’acquisizione di licenze per musiche dedicate a filmati pubblicitari, e,a questo proposito,ho anche fondato una library musicale,”The Ultimate Music Library”,che attualmente e’ l’unica che offre musica classica per sincronizzazioni e che,grazie al sito,attualmente opera in tutto il mondo.

Senza titolo

Gianluigi Di Napoli

E' nato in Puglia nel 1962. All'età di venti anni si trasferisce a Firenze per studiare Architettura. Qui si crea presto un’ottima reputazione come fotografo nell’ambito della scena musicale e teatrale. In seguito fonda uno studio di comunicazione visuale e fotografica. Nel 1999 pubblica con l’editore Stemmle di Zurigo, il libro fotografico Circus Life - Everynight, all around the World. Il libro propone uno sguardo dietro le scene, il lavoro e la vita quotidiana di una famiglia circense attraverso immagini di sensualità, movimento e quieti ritratti pieni di misteriosa bellezza, diventando presto un cult book internazionale negli ambienti circensi. Nel 2004 produce con il Cirque du Soleil la mostra fotografica Nel cuore di Saltimbanco che diviene mostra istituzionale itinerante dello spettacolo Saltimbanco. Dopo aver lavorato alcuni anni in Germania, attualmente vive e lavora a Milano. Dal 2003 collabora continuativamente con Vanity Fair Italia ritraendo celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste internazionali fra cui Flair Living, Vogue Gioiello, Max, Donna, Zoom International, Mare e Leica International.

Senza titolo

Pasquale Diaferia

Autore di famose pubblicità ed apprezzato scrittore, blogger e giornalista. Tra i riconoscimenti: da creativo, 2 Leoni di Bronzo e 5 short list al Festival di Cannes; da produttore, l’Atlanta Film Festival ed il Big Apple di NewYork; da direttore di testata, l’Euromediterraneo; da studioso, una relazione all’HSM World Business Forum 2008. Direttore creativo di Young & Rubicam e Grey, copywriter nelle maggiori agenzie multinazionali (Saatchi, JWT, Publicis, Ogilvy, Bates), oggi è Creative Chairman di SpecialTeam. E' stato il primo italiano della storia nella giuria Cyber a Cannes 2000. Nel 2018, sue campagne guerriglia contro Mafia, ‘Ndrangheta e camorra, realizzato con Klaus Davi e Patrizia Pfenninger, sono stati riconosciuti con il 28simo Premio Paolo Borsellino

Senza titolo

Michele Ferro

Electronic Synthesist Creativo Musicale ed appassionato di Musica Elettronica, giovanissimo iniziava la ricerca musicale attraverso la sperimentazione con pregiati Synthesizer. La grande passione per gli stessi, lo ha portato a sperimentare Synthesizer molto avanzati quali: Alpha Syntauri - Fairlight CMI - PPG Wave - Moog 3 C - System 700 Roland - Emulator - Yamaha DX 1 - Arp 2600 e Odyssey - Applicazioni dei primi Sequencers - Sample - Groove - Drum Machine e Computer Musicali. La continua sperimentazione e ricerca sonora, lo porta ad avere una conoscenza sempre più approfondita utile a ideare innovazioni in ambito musicale. Scaturisce una collaborazione che continua tutt’ora per varie case di produzione Strumenti Musicali, Roland - Yamaha - Waldorf - Access ecc., con Dimostrazioni Tematiche di Arranger e Synthesizers. Sin dagli anni 1980 si occupa di informatica musicale e studi di registrazione collaborando come ingegnere del suono, esperto midi ed arrangiatore. Da sempre è un grande appassionato di Informatica e Tecnologia Musicale relativa a Sinthesizer ed Apparecchiature Sperimentali afferenti, in questo settore ha sperimentato e continua a studiare la relazione tra il suono e i suoi effetti, cercando di comporre musiche dense di rumori e di sonorità rarefatte, con Fusioni ed Intrecci di Arpeggiatori e Sequencer per ricreare le atmosfere visive tipiche della musica per la televisione ed il cinema. Logic Music Studios Michele Ferro Electronic Synthesist In Arte Mycol Synthesist - Ingegnerizzazione Sonora con Synthesizer - Musica Elettronica Computerizzata - Colonne Sonore e Sonorizzazioni in Genere - Effetti Speciali Sonori con Ausilio di Synthesizer- Sequencer Arpeggiator Vocoder Drum e Sample e Groove Machine - Realizzazioni Pubblicitarie Audio - Video Orchestrazioni - Laser Show e Laser Arp Synthesizer- Demo Synthesizer Arranger e Software Musicale - Italy - Milano - Roma - Londra - Los Angeles - Mosca - Vienna - Numero di Posizione Siae : 74975 - www.logicmusicstudios.com

Senza titolo

Francesca Invernizzi

Decennale esperienza internazionale nel settore media, tv, cinema ed eventi: dallo sviluppo progetti, stesura budget alla produzione anche esecutiva; dalla gestione artisti e troupe, budget e contenuti alla post produzione. Gestione sponsor e product placement; rapporti con broadcasters e clienti. Specializzazione in: - organizzazione serie tv; - live show quotidiani e settimanali; - diritti di utilizzo cast e programmi anche internazionali; - formazione gruppi di lavoro per produzioni tv, eventi e fiction; - brand content

Senza titolo

Laura Manzotti

In Direzione Relazioni Esterne ed Istituzionali di Banca MPS dal 2017 come specialista Pubblicità e Brand Identity. Proviene dalla rete Filiali dove si occupava di consulenza finanziaria agli investimenti. Laureata in Scienze della comunicazione con indirizzo Semiotico e specializzata in Comunicazione d’Impresa presso l’Università la Sapienza.

Senza titolo

Alessandro Maso

Creo l’immagine, racconto la storia e pianifico la promozione di aziende e marchi. Nel 2015 con Marco Pittarello ho fondato Cool Mind, agenzia di comunicazione che rinnova e promuove l’immagine di aziende e brand nei canali Web, nei Social Network e nei media tradizionali raccontando la loro storia con video emozionali, fotografie e contenuti testuali di forte impatto. In precedenza ho avuto ruoli di management in aziende del mondo Sport e Fitness ma soprattutto nel settore Alta Moda B2B e B2C, lavorando direttamente con i più importanti Brand Fashion internazionali.

Senza titolo

Gaia Mastroberardino

Lavora nel campo della pubblicità e media dal 2002, ha trascorso gran parte della sua carriera professionale nel mondo televisivo, dirigendo il dipartimento creativo di vari canali tv. Oggi lavora come consulente per grandi brand, Broadcasters e case di produzione creando contenuti creativi, storytelling non convenzionali e curando la direzione artistica di progetti sia editoriali che commerciali. Il suo motto è: “creativity is not a skill. It’s a state of mind.”

Senza titolo

Laura Merli

Figlia d’arte, è una doppiatrice italiana, iscritta all’associazione doppiatori attori pubblicitari. Figlia d’arte, inizia a doppiare a cinque anni. Presta la sua voce alla RAI in numerosi sceneggiati radiofonici, come speaker per i servizi giornalistici, e come voice over per le interviste a personaggi stranieri. A Mediaset presenta programmi per bambini, doppia interviste e sponsorizzazioni dei programmi. Nel doppiaggio fa telefilm, soap operas, telenovelas cartoni animati. Per quanto riguarda la pubblicità ha interpretato innumerevoli spot. E’ stata la voce della telefonia mobile, prima di Omnitel e poi di Vodafone, e di Poste Mobile, ha collaborato con la televisione della Svizzera Italiana speakerando spot pubblicitari. E’ medico psicoterapeuta e docente di comunicazione.

Senza titolo

Francesco Mollo

Ho studiato in Naba e in Accademia di Comunicazione con un piccolo cameo estivo alla UAL di Londra. Amo spadellare in cucina, onnivoro di cultura visiva. Sono molto curioso. Sguazzo sia nel mondo Off-Line che in quello On-line. La mia carriera da Art director è iniziata nel Gruppo Marketing Multimedia, passando per Bootique e IAKI. Adesso sono un creativo freelance. Ho lavorato per clienti come: Aesvi, IAB, Consorzio Netcomm, Kimberly Clark Italia, Lg, Ferrari, Balocco, Agos, il Gigante, Sky, Spuma di Sciampagna. Nel 2015 ho vinto un bronzo agli Adci Award.

Senza titolo

Lorella Montanaro

Dopo aver lavorato per 21 anni come copywriter e Client Creative Director in importanti network internazionali del gruppo WPP su clienti del calibro di ALFA ROMEO, BANCA FIDEURAM, BOEHRINGER, CAMEO, IL SOLE 24 ORE, MITSUBISHI ELECTRIC, MONDADORI, SKY, nel 2015 fondo HASTA MANANA, creativi a chilometro zero: piccolo network indipendente di freelance con cui abbiamo curato progetti di comunicazione integrata per clienti diretti quali Bemyspot e We Glint (social app), Urban Sherpa (società di counselling e formazione), AICARR (Associazione per le promozione di energia sostenibile), Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e affiancato agenzie quali Cernuto e Pizzigoni, D’ALVBbdo, Digital Machine, EY Yellow, FCB, Havas, Havas Life, Le Dictateur, McCannHealth, Young & Rubicam, Wundermann e realtà Media ed Eventi quali Hearst Digital, Praesidium, RBA, seguendo progetti per Amplifon, Beiersdorf, BNL, Compass, Danone, Tascabili Einaudi, gruppo FCA, Illimity Bank, Il Sole 24 ore, Peugeot, Samsung, Sky, Studio Universal, Zambon. Nella mia carriera ho vinto diversi premi di settore (ADCI Awards, EPICA Awards, RadioFestival SIpra, Festival Internazionale della Comunicazione Sociale). Sono socia e membro del collegio dei Probiviri ADCI.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Luca Piccirilli

Dalla tesi di Laurea alla prima esperienza di lavoro completamente in inglese e all'avanguardia, dalle esperienze da dipendente a quelle da freelance, dalla creatività di brand alle produzioni per tv e cinema, da Roma a Milano, la mia storia professionale è sempre stata all’insegna del cambiamento, delle novità, del rischio, e della varietà. Una carriera di oltre 20 anni divisa in 3 fasi: i primi 10 anni di conoscenza del sistema televisivo a 360° e specializzazione nella creatività on-air, con numerosi premi internazionali (Promax, NY Festival), esperienze importanti come creativo in Orbit, Fox e Universal e poi da manager a Current. Nella seconda fase 6 anni successivi di specializzazione nelle brand solution e iniziative speciali pubblicitarie, e nella gestione del personale, lavorando per i maggiori brand italiani e internazionali, da responsabile prima di Cielo e poi di Discovery (con un team di 9 persone e milioni di euro da gestire in produzione e revenues). Una terza fase di freelancing, come autore (Sky Arte, etc…), ideatore di short e long-format, consulente per promozione, pubblicità e piccole produzioni per DeAgostini, LaEffe, Viacom, Fox, National Geographic, Brand Stories, etc…, e soprattutto film-maker, regista e creative producer per documentari (Sky/TV8) tra cui la partecipazione a un documentario finalista ai David di Donatello e al Festival di Venezia e vincitore del Nastro d'Argento. Ho toccato praticamente tutti gli step professionali dell'audiovisivo, da stagista e manager, da creativo a regista, dalla scrittura alle tecniche di ripresa, dalla conoscenza dei sistemi aziendali a quello della libera professione, con esperienze da interno e da esterno presso quasi tutte le multinazionali televisive in Italia e con numerosi clienti pubblicitari

Senza titolo

Federica Pierattelli

Come editore musicale è tra i più giovani dirigenti formatisi in grandi aziende multinazionali quali Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una ventennale esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese che utilizzano musica per la comunicazione tra cui agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti digitali satellitari, new media companies, big spenders. Dal 1999 al 2004 ha ricoperto il ruolo di Licensing Manager per la divisione Publishing di BMG Ricordi con attività concentrata sullo sviluppo del business nel mercato italiano. Dal Gennaio 2005 ad Agosto 2007, come Direttore della divisione BMG Marketing & Licensing per l’Italia, ha gestito e coordinato le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale, oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi - a seguito dell’acquisizione della divisione BMG Publishing da parte di UMPG - ricopre la posizione di General Manager di Universal Production Music Italia. La divisione opera esclusivamente in area B2B con attività finalizzate al licensing dei propri repertori internazionali e allo sviluppo delle aree di utilizzo correlate al mondo della comunicazione. Attualmente riporta al Presidente Worldwide di Universal Production Music in Santa Monica (California) e all’AD di UMPG Italia in Milano. Inoltre, con uno sguardo particolare rivolto alle future generazioni, da Marzo 2012 ad Aprile 2017 è stata docente presso la LUISS Business School -divisione dell’Università LUISS Guido Carli in Roma- nell’ambito del Master Of Music di I° Livello dedicato allo specifico settore del music business.

Senza titolo

Alessandro Pinnelli

Produttore discografico e CEO di FM Records Music, Label rivolta alla produzione di musica per la sincronizzazione, con un catalogo proprietario (FM Records Music Library) e Sub Editore in Italia di numerose Label e rispettivi cataloghi di Production Music da tutto il mondo.

Senza titolo

Marco Pittarello

Supporto le aziende creando contenuti, strategie e concept di comunicazione, per migliorare il posizionamento e la brand experience. Progetto e sviluppo brand identity attraverso la direzione creativa e project management per shooting fotografici, graphic design, website, logo design, contenuti per i social networks e progetti editoriali. Nel 2015 con Alessandro Maso ho fondato Cool Mind, agenzia di comunicazione che crea, rinnova e promuove l’immagine di aziende e brand nei canali online ed offline raccontando la loro storia con video emozionali, fotografie e contenuti testuali di forte impatto.

Senza titolo

Riccardo Perazza

Dopo la Laurea in Disegno Industriale conseguita all’Università IUAV di Venezia nel 2003, intraprendo un’esperienza lavorativa presso uno Studio di architettura a Milano e nel 2004 organizzo una mostra su vetri decorativi veneziani esposta alla Triennale di Milano durante il Salone del Mobile. Negli anni successivi collaboro con importanti aziende venete nel settore dell’illuminazione, tra cui Foscarini, per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti e collaboro come Direttore Artistico per aziende del settore tessile e design. Dopo questi anni di esperienza nel mondo del design avvio Studio Perazza, agenzia di comunicazione specializzata nel web, di cui sono Direttore Artistico e nel 2016 amplio le competenze dello Studio dando vita a Mega Production, dipartimento visual dedicato a realizzazione di shooting fotografici e video.

Senza titolo

Francesco Sani

Nasce a Livorno nel 1978, si trasferisce a Pisa dove si laurea in ingegneria delle Telecomunicazioni. Nel 2002 inizia a lavorare nel campo della comunicazione. Segue progetti di rilevanza locale e nazionale, collaborando con diverse e storiche agenzie di comunicazione. Nel 2010 fonda Sidebloom, che in pochi anni diventa un punto di riferimento tra le agenzie di comunicazione si in Toscana e poi anche in Piemonte. Nel 2015 infatti apre la seconda sede di Sidebloom a Torino, creando ulteriore attività e visibilità al brand proprio e a quello dei propri clienti. Oggi è il direttore e proprietario di Sidebloom che ha due sedi operative (Pisa e Torino) ed un portfolio clienti in crescita che può annoverare collaborazioni importanti e segue progetti nazionali ed internazionali. I suoi clienti spaziano dalla Toscana, alla Calabria, alla Lombardia al Piemonte. Tra di essi figurano: importanti aziende internazionali del mondo della moda, Turkish Airlines, Amedei, Ericsson, AS Roma, Giappichelli Edizioni, Ipermoda Factory, Confcommercio Pisa, ETS edizioni, RIGENERA HBW, Multimed, Rigenera Activa, Usiglian del Vescovo, BANCA DI LAJATICO, Credito Valdinievole, Liquorificio Morelli, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Comune di Casciana Terme Lari, Fondazione Arpa, Museo della Grafica Pisa, Museo Lu.C.C.A., Museo Piaggio, Museo di Storia Naturale di Calci, Sistema Sanitario della Toscana, Ancitel, Navicelli, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Ufficio dei fiumi e fossi di Pisa, Pubblica Assistenza Pisa, Rotary Club Pisa, Università di Pisa, e molti altri.

Senza titolo

Nino Santomartino

Mi muovo costantemente tra pubblicità e terzo settore, tra creatività e mediazione, tra mercato e cooperazione internazionale, sempre a costruire relazioni. Sono socio e direttore creativo dello Studio associato Idea Comunicazione & Partners e mi occupo in particolare di corporate identity e campagne di comunicazione per le organizzazioni non profit. Ho curato con Marco Binotto il Manuale dell’identità visiva per le organizzazioni non profit e sono componente dell’Osservatorio sul cambiamento della comunicazione – OPCC dell’Unicom. Da vent’anni socio della CPS, sono vicepresidente della Focsiv e nell’esecutivo dell’AOI come responsabile per la comunicazione sociale e la RSI.

Senza titolo

Fabio Sioli

Laureato in design al Politecnico di Milano, decide di approfondire le sue passioni in storytelling e regia specializzandosi nei primi anni di carriera in videomaking e fotografia. L'impronta cinematografica lo porta a continuare a sperimentare nuovi approcci al video making, prevalentemente filmando sul campo ma approfondendo anche le proprie abilità in un contesto di motion graphic. Dall’ideazione fino all’editing finale di un video, passando per lo sviluppo del progetto in tutti i suoi aspetti, sviluppa le sue passioni ponendo sempre una forte attenzione verso la brand identity e le strategie digitali, che uniscono il mondo del video ai valori e all’importanza di ogni identità aziendale.

Senza titolo

Andrea Toniolo

Fondatore di BEMapps.com, un software di marketing e brand management. Andrea è un regista di film ed esperto in brand strategy con focus nel ruolo dei video nella brand building. L'interesse della sua ricerca è focalizzato nell'efficacia dei valori di brand nei video online. Andrea ha più di 15 anni di esperienza in brand building, marketing management, e regia di film e video per personal brands, startups, PMI e multinazionali. Tra i brand più importanti con cui ha lavorato ci sono Xylem, La Biennale di Venezia, Teatro la Fenice, Dainese, Elite e Marelli Motori. Andrea è vincitore di 3 Media Stars. Mi occupo di regia, animazione e sfx da circa 15 anni. Ho realizzato lavori per brand come Dainese, Biennale di Venezia, Elite, MarelliMotori, Iveco e CondèNast. Ho lavorato con numerose agenzie italiane. Oggi mi occupo di business development e di come realizzare strategie video per migliorare la brand equity management usando la mia piattaforma di business intelligence bemapps.com

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Attualmente copy free lance presso Agenzie di pubblicità e Aziende. Ricerca e redazione in Associazioni culturali per eventi e pubblicazioni nel mondo della grafica e della stampa. Esperienze professionali : creativa copy e autore TV impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey). Applicazione diretta e responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda. Per oltre dieci anni. Ed anche, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Premio Dattero d’Oro al Salone di Bordighera per Carosello Wafer Saiwa. Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali . Corsica Sardinia Ferries. Ecodeco (denominazione aziendale da me creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica). Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP.

Senza titolo

Héctor Villanueva

Ideatore e Direttore del Programma Rumba Tv, Il programma televisivo dedicato all’universo latinoamericano e alle sue peculiarità(“Rumba TV”, ha il piacere di informarla che andrà in onda su TeleMilano Tele Tv Canale 12, la trasmissione quindicinale a partire da sabato 19 ottobre - 12 puntate dalle ore 21,30 alle 22.00 ). CEO & Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà : è una manifestazione culturale itinerante di ampio respiro che abbraccia i popoli, lo spirito dell'uomo, il prodigio della sua intelligenza, la bellezza del suo cuore, diventando cultura....Responsabile Area America Latina e dei Caraibi della Federazione Eurandina che opera di supporto all’integrazione fra i Paesi europei e quelli dell’area geografica andina sudamericana, segnando, con le sue attività ed iniziative di ricerca ed applicazione, un percorso innovativo, di grande concretezza e di risultati largamente riconosciuti, soprattutto nell’individuare bisogni emergenti, dare risposte nuove a problemi radicati ed estendere le soluzioni di successo. RUMBA TV è una trasmissione che racconta la cultura attraverso la musica e il divertimento; numerosi ospiti e artisti faranno da guida all’Interno di un mondo tutto da scoprire tra balli, canti, giochi e rubriche tematiche in cui la musica fa da cornice ad una pluralità di temi legati alla cultura, turismo, integrazione, ecologia, informazione, spettacoli, tradizioni culinarie, moda, sport, folklore, musica, pittura, archeologia, scoperta, scienza, arte.

MEDIASTARS 24

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titolomediastars 24

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titolomediastars 24

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titolomediastars 24

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titolomediastars 24

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titolomediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8053371 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 195 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2076 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi