ENTRARICERCA

Tommaso Casarini
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Tommaso Casarini
Art Director Armando Testa

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

L’ispirazione è genio, intuizione, prendendo anche lo spunto dal film “Amici miei”. E’ quello per cui noi lavoriamo e quello che speriamo succeda. Quante cose speriamo accadano, allo stadio o in ufficio, per cercare di fare al meglio il mio lavoro. E non sai mai quando arriva, se arriva di notte e se sei al tuo posto di lavoro.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza aiuta nell’ispirazione. La consapevolezza su quello che si sta facendo, su come si vuole fare e dove si vuole arrivare non può che aiutare la “buona sorte” dell’ispirazione, anche se comunque c’è una buona parte di merito. La consapevolezza di quello che si vuole dire e di come lo si vuole dire, stanno alla base del nostro lavoro e non sempre sono così facili da ottenere, ma sicuramente mostrano la via e ci aiutano. Aiutano chi li fa e chi deve fruire del nostro lavoro e leggere i nostri annunci, o sentire quello che abbiamo da dire o da vendere.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Alleanza. Di alleanze ne stringerei due: una con il consumatore e una con i miei colleghi. Perché insieme ai miei colleghi dobbiamo andare ad allearci con il consumatore. L’alleanza viene fatta dalle persone che devono lavorare insieme. Parlo da art director quindi non solo con il copywriter con cui lavoro, ma anche con l’amico, collega account, che deve andare a vendere il nostro lavoro, con il direttore creativo che deve avallare il nostro progetto e queste sono le alleanze principali. Alleanza quindi soprattutto con chi dobbiamo lavorare tutti i giorni e ci dobbiamo interfacciare e diciamolo… è anche questo il bello della agenzia.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
PRONTO SI COMUNICA
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9765832 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 554 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 5772 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 giugno 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi