ENTRARICERCA

Davide Mancosu
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Davide Mancosu
Creative director Cheil Worldwide

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

L’ispirazione, fondamentalmente in questo periodo, arriva dappertutto. Ogni angolo è motivo di ispirazione, ma soprattutto da come si sta evolvendo la società, come le nuove generazioni stanno usando i mezzi digitali e da come bisogna imparare a comunicare per poter dialogare con la generazione Z. L’ispirazione ci viene soprattutto da quello che sono i dati: sono degli alleati importanti e sono anche quelli che ci permettono di identificare l’insight giusto per trovare l’ispirazione per creare delle grandi campagne con dei grandi potenziali.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Le marche oggi devono avere la consapevolezza che non esiste più il Carosello. La televisione non è più solamente l’unico mezzo da utilizzare, ma esistono tantissimi media ed è quello che dico ai giovani creativi o a quelli che lavorano con me. Se non esiste un media l’inventiamo ed è lì che andiamo a trovare il nostro target. Essere consapevoli di usare la lingua giusta con le persone giuste. Il messaggio è frammentato all’infinito e siamo noi creativi che dobbiamo trovare le piattaforme concettuali e le chiavi di lettura per parlare con un’ infinità di target differenti messi insieme nello stesso punto.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

I brand di oggi non possono non essere alleati dei loro consumatori. Devono aiutarli, devono accompagnarli, devono facilitarli. Come? Facendogli vivere delle vere e proprie esperienze, riuscendo a far diventare il consumatore parte integrante di quello che è il DNA del brand e costruire strategie che non vengano vissute passivamente dal consumatore, ma che vengano vissute insieme: cioè alleandoci con il consumatore possiamo portare a casa dei grossi risultati.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9559614 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 409 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2873 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
26 marzo 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi