ENTRARICERCA

Arturo Massari
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Arturo Massari
Direttore Creativo

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Ispirazione, un insight…E’ quella visione, quell’ illuminazione, quel lampo che deriva dall’elaborazione e dal pensiero laterale delle informazioni che tu ricevi. Tu ricevi informazioni visive, uditive, sonore, attraverso i cinque sensi e queste attraverso il tuo elaborato, in modo istintuale se sei dotato di creatività un po’ superiore alla media – senza essere necessariamente un creativo di comunicazione – a quel punto ne trai quella scintilla, quell’ insight, che possiamo chiamare ispirazione.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza è la certezza basata per lo più sull’ esperienza e anche sul tuo sentiment, ma soprattutto sull’ esperienza che è fatta anche di errori. Il processo cognitivo è fatto di tante cose e tornando alla’ispirazione, ti dà la sicurezza che quell’ispirazione, quegli insight siano giusti, pertinenti, calzanti e funzionanti ai fini di una comunicazione efficace.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

L’alleanza è più che mai una parola molto bella. A carattere generale, in un mondo così frammentario, anche a livello filosofico significa mettere insieme un consorzio umano ed è per questo una parola molto bella…senza arrivare a citare l’Arca dell’ Alleanza, senza citare la genesi di questa parola. Tornando però all’ambito professionale l’alleanza, ora più che mai, il networking, il social, sono già di per sé alleanze e community, ma essendo la nostra professione ormai super parcellizzata e frammentata in mille micro media, con ciascuno le proprie caratteristiche e tecnicality , l’alleanza tra esperienze differenti è la parola chiave che guiderà i processi della nostra professione.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10235142 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 582 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3022 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 ottobre 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi