Francesco Sani
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Francesco Sani
Direttore e proprietario Sidebloom
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’ispirazione è per me è quella “cosa” che cerco di mettere tutti i giorni in quello che faccio, sia professionalmente che nella mia vita quotidiana, cercando di trarne da chi mi ispira il massimo che posso trarne e, per quel che riesco, cercare di essere anch’io ispirazione per qualcuno e quindi anche un po’ di esempio.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
La consapevolezza è direttamente legata all’ispirazione: cercare di essere misurati in quello che si sta facendo, nel bene e nel male, cercando di capire i propri limiti e cercare anche di superarli.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Alleanza è una parola che mi segue da quando ho coscienza di me ed è quello che cerco di mettere in atto sia dal punto di vista personale, con le associazioni, cercando di creare legami con le persone, ma anche da un punto di vista professionale in quanto un po’ contro tendenza, rispetto alla mia ultra divisa regione, un po’ campanilistica toscana, a differenza di quell’ambiente cerco di unire il più possibile anche l’aspetto professionale con cui mi trovo bene dal punto di vista anche umano.