ENTRARICERCA

Gianni Usai
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Gianni Usai
Owner & Menthor Y7 - The Wine Meditation Room project

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

L’Ispirazione è come il vento o la governi o ti travolge o, come un famoso politico diceva: l’auto delle idee non si può mai fermare. Questo politico era il teorico dell’immobilismo: Leonid Breznev il quale, a suo modo, aveva delle idee e dell’ispirazione sempre in movimento.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza. Tutto è politica e anche noi che ci occupiamo di servizi per l’economia siamo consapevoli che ormai tutto è una guerra per bande economiche. L’importante è trovare quella più intelligente o più brillante, oppure restare sempre free lance come lo sono io.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Le alleanze sono importantissime. Noi siamo stati sempre un popolo un po’ sparpagliato e invece oggi, anche per la congiuntura economica, è importante cercare delle alleanze, anche se tra gente non sulla stessa lunghezza d’onda, ma consapevoli del fatto che senza alleanze non si va da nessuna parte.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8826351 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 181 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 54 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
10 luglio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi