ENTRARICERCA

Fabio Palmieri
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Fabio Palmieri
Graphic e Web Designer

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Penso che l’ispirazione prenda vita quando meno te lo aspetti, è un qualcosa d’improvviso ma ben radicato nella mente del creativo. Essa fondamentalmente nasce dall’abilità di creare associazioni, di semplificare concetti, ed è sostanzialmente legata al bagaglio culturale dell’individuo, perché un'idea per quanto geniale non servirà a nulla se non risponde a un bisogno ben preciso da soddisfare.

Personalmente traggo le mie ispirazioni dalla natura, perché la semplicità delle sue forme mi aiuta a capire che anche un qualcosa di così complesso come la vita può essere rappresentata con una semplicità disarmante e comprensibile da tutti.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Conoscere le proprie competenze è fondamentale nel nostro lavoro per evitare che i clienti restino insoddisfatti del risultato finale. Non c’è nulla di male ad ammettere di aver bisogno di una mano per completare un progetto, anzi, conoscere i nostri limiti mette in risalto la nostra professionalità e la nostra preparazione in determinati campi ben stabiliti oltre i quali c’è bisogno di collaborare per il bene comune.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Bisognerebbe costruire alleanze con persone fidate e che conoscano bene il loro lavoro. Agire da soli è possibile fino a un certo punto, arriverà sempre il momento di doversi affidare a un professionista del settore per portare a termine un progetto, e fondamentalmente il bello di questo lavoro è anche questo, il saper cooperare e scambiarsi idee, perché queste sono le cose che ci fanno crescere professionalmente: una mente aperta e sempre predisposta al dialogo.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10234958 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 459 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2821 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 ottobre 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi