Giulia Lamarca
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Giulia Lamarca
Guest Speaker- Formatrice aziendale in libera professione
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
Credo che per capire la nostra direzione anche quando non è palesamente davanti a noi basta seguire il nostro istinto. Credo che l'istinto non si sbagli e che seguirlo significa sempre aprire nuove direzioni.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Penso che ognuno noi ha un talento che dobbiamo prima di tutto riconoscere noi stessi. Per farlo io personalmente mi chiedo sempre se ho fatto il massimo che potevo fare, se la risposta è si, indipendentemente dal risultato significa che sono stata brava. Provare e riprovare è tutto ciò che possiamo fare per diventare bravi.
Quando sono sul lavoro per applicare questa regola, quantifico gli obiettivi, cosi da avere un’oggettività in quello che faccio.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Alleanza con chi ha i nostri stessi valori. Sono fermamente convinta che ad oggi vincano sempre i valori sia per le persone che per le aziende. Quindi occorre trovare persone con cui condividerli e divulgarli insieme.