ENTRARICERCA

Marco Muran
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Marco Muran

Marco Muran
Amministratore unico
Care

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Cos’è per noi l’ispirazione? Non è un’illuminazione momentanea, né un colpo di genio che arriva senza preavviso, né tantomeno una scintilla che scocca all’improvviso nell’oscurità della routine.

Consideriamo l’ispirazione qualcosa che assomiglia di più a un percorso, a un itinerario di scoperta, a un processo di conoscenza al quale approcciarsi in modo riflessivo, con lucidità, cercando di puntare lo sguardo della mente non tanto sull’originalità a tutti i costi – che poi è la via più facile – quanto su quegli aspetti della creatività che permettono di perseguire con coerenza ed efficacia gli obiettivi di comunicazione.

Da cosa traiamo ispirazione? Dal mondo in cui viviamo, da ciò che è stato, è ora e sarà domani, cercando di osservarlo da punti di vista sempre diversi, e senza mai dimenticare di immedesimarci in coloro a cui si rivolge quello che facciamo.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Consapevolezza è per noi prima di tutto conoscenza di noi stessi, come individui e come team, da cui la capacità di riconoscere il valore delle nostre competenze e lo sforzo per non perdere mai di vista l’importanza del ruolo che esercitiamo nei confronti di chi si affida a noi.

Consapevolezza è per noi coscienza, convinzione che a fare da bussola a ogni buona iniziativa di comunicazione ci debba essere la correttezza. Correttezza verso i pubblici, di qualsiasi tipo essi siano, ai quali ci rivolgiamo. Correttezza, ovviamente, verso chi ci sceglie, vale a dire trasparenza e ricerca di un dialogo sincero.

Consapevolezza è infine per noi umiltà di comprendere che il cappello non va mai attaccato al chiodo, perché la mente di chi fa il nostro mestiere non deve mai smettere di esplorare e stupirsi.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Considerando che il mercato assomiglia sempre di più a un campo di battaglia, parlare di alleanza non è sbagliato. Dato però che di conflitti veri, non metaforici, in giro ce ne sono già troppi, preferiamo focalizzarci sul termine “collaborazione”.

Che dire? Il nostro lavoro quotidiano è imperniato sul dialogo, sul confronto, sulla condivisione. Crediamo nelle nostre individualità, ma al contempo sappiamo contestualizzarle in azioni di squadra, in cui ognuno offre, sulla base delle competenze specifiche, il proprio contributo. Il nostro obiettivo è fare goal, ma senza rinunciare al “bel gioco”.

Un “bel gioco” in cui naturalmente il cliente ha un ruolo centrale, motivo per il quale cerchiamo di creare con esso un rapporto realmente sinergico, ove possibile di vera e propria partnership.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9765679 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 704 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 5600 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 giugno 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi