ENTRARICERCA

Maria Pompilio
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Maria Pompilio
Communication Manager
Quadrivio Group

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Be Original per me significa essere autentici, sinceri e diretti nella formulazione del messaggio che intendiamo condividere. Operiamo in un mercato sempre più disintermediato, in cui è fondamentale veicolare concetti semplici e facilmente recepibili dal pubblico di riferimento. Per essere memorabili e dunque efficaci occorre fare leva su creatività e originalità. Come afferma George Lois, "La creatività risolve tutti i problemi, l'atto creativo e l'originalità che sconfigge la monotonia superano ogni ostacolo".

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

I social network sono imprescindibili e lo saranno sempre più. A mio avviso diverranno da qui a pochi anni il primo punto di contatto tra aziende e utenti, trasformandosi a tutti gli effetti in veri e propri market place e metamotori. Per sfruttare tali canali occorre sicuramente conoscerne gli strumenti, ma soprattutto avere consapevolezza di quelle che sono le dinamiche digitali a 360°. Per farlo, occorre avvalersi di figure altamente specializzate e non improvvisate.

La tecnologia è un grande facilitatore, fornisce tutti gli strumenti necessari per sviluppare e velocizzare il processo creativo, consentendo di veicolarlo ad un pubblico il più ampio possibile. Non c'è alcuna contrapposizione tra tecnologia e creatività, le due cose si possono integrare perfettamente. Sono complementari, l'una a servizio dell'altra. L'obiettivo è consentirne una fruizione piena e immediata da parte di tutti.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7536917 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 164 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 143 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi