ENTRARICERCA

Roberto Aiello Multimedia Designer
Le Interviste Mediastars XII Edizione

Senza titolo

Roberto Aiello Multimedia Designer

Come potrebbe riassumere la sua esperienza in Giuria?

L’ esperienza di giurato a questa edizione del MEDIASTARS è stata molto positiva. Ritengo che l’atto di aver invitato anche i freelance del panorama italiano in un contesto del genere sia stato coraggioso e al tempo stesso indice di una presa di coscienza dell’importanza di queste figure, già da tempo considerate spesso come un valore aggiunto e una spinta creativa in più per le aziende che ne fanno largo uso all’estero, ma in italia ancora tenuti nell’ anonimato e senza che gli venga riconosciuta la giusta importanza.

E’ stato un piacere trovarmi seduto nello stesso posto con professionisti dalle più diverse provenienze: dirigenti, art director, copy, ecc. in un’atmosfera molto professionale e informale nello stesso tempo.

I voti dei diversi giurati si sono rivelati abbastanza omogenei, e questo a mio avviso è stata una prova dell’effettivo valore dei lavori proposti.

I pochi momenti di dibattito erano fondati più su divergenze concettuali e legati a gusti personali che non ad aspetti tecnici o qualitativi.

Personalmente ho incontrato qualche difficoltà nella valutazione dei lavori presentati nella sezione internet, in quanto molti si attestavano a mio parere su un livello medio, tranne qualche progetto qualitativamente superiore. Ciò mi porta alla constatazione che ancora in italia il media internet non è sfruttato come invece accade all’estero, dove vengono progettati siti commerciali che riescono ad essere anche molto creativi coinvolgendo molto di più l’utente e offrendo molte più possibilità di interazione.

Inoltre trovo che la decisione di stabilire delle sottocategorie ad hoc durante le sessioni di giuria andrebbe presa in fase precedente.

In ultima analisi, un’ esperienza assolutamente positiva che ripeterei volentieri.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 5640177 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 14321 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4141 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
5 dicembre 2017
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi