ENTRARICERCA

Laura Maestri
Country Manager Italia Empire Interactive

Senza titolo

Laura Maestri Country Manager Italia Empire Interactive

Da qualche tempo stiamo osservando un certo sviluppo per alcuni settori del mondo della comunicazione. Esistono media che garantiscono un approccio privilegiato all’utente finale?

In pochi anni si è passati da una scelta limitata di media ad un parco molto ampio di strumenti di comunicazione. Salvo in casi specifici, è raro che un solo mezzo di comunicazione possa raggiungere il target group nella sua totalità, soprattutto se il prodotti sono tendenzialmente mass market.
La nostra azienda ha da tempo adottato strategie di co e cross marketing, per cogliere in modo immediato ed inaspettato anche il consumatore apparentemente meno raggiungibile.
Anche il viral ed il guerrilla marketing sono frequentemente adottati per sfruttare punti di aggregazione e di passaggio importanti per la visibilità.
Eventi e concorsi sono ulteriori modalità di comunicazione altrettanto applicati nell’ambito delle campagne dedicate, e sicuramente benvolute dal pubblico.

Quanto può ritenersi opportuni l’utilizzo di testimonials, di sponsorizzazioni o personalizzazioni di particolari eventi per un’efficace comunicazione del brand?

L’essere associati a testimonial offre autorevolezza e visibilità, ma è una modalità impiegata più sul singolo prodotto che sul brand in generale. I target di riferimento possono cambiare, rimanendo pur sempre in un particolare segmento di mercato.
In particolare nel nostro caso, il nostro pubblico si è evoluto in maniera esponenziale sia in termini numerici che fascia di età; soprattutto si è immensamente allargata l’audience femminile, prima quasi inesistente.
Ecco quindi la necessità di intraprendere sinergie e collaborazioni con personaggi ed aziende che di volta in volta si coniughino eccellentemente al gruppo specifico di riferimento.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7901528 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3531 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 261 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi