ENTRARICERCA

Paolo Di Forti
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Paolo Di Forti Account New Business Studio Marano

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione.

Pensa che oggi il target sia più consapevole di quello che desidera e di quello che si può aspettare dai brand?

Decisamente oggi il target è più consapevole di quello che desidera e si aspetta dai brand. Un esempio della consapevolezza del target, è l’attenzione che mette nel leggere le etichette (vedi Ingredienti,chi lo produce ,dove,etc.. )e nel leggere gli apporti calorici che sono molto importanti per non diventare “un obeso “,inoltre è molto attento al prodotto biologico e non artefatto.

Quanto è importante l’informazione del prodotto che acquistiamo? Il concetto di sostenibilità ambientale o sociale può essere d'aiuto alle aziende?

La “cultura green” è e sarà una scelta che i consumatori si aspettano ; in Italia un esempio sono i Retail Simply SMA che adottano nuove soluzioni per rispondere alle esigenze di mercato cioè al consumatore.
Il concetto di sostenibilità ambientale o sociale è decisamente d’aiuto alle aziende, come afferma Daniel Goleman nel suo libro –Intelligenza Ecologica – che però devono strutturarsi ed avere notevoli Investimenti per sostenere il tutto.

Stiamo cercando di evadere dalle nostre abitudini, abbiamo sempre più desiderio di intrattenerci con devices tecnologici portatili. Sarà questa la nuova frontiera della comunicazione?

Il consumatore italiano cerca sempre più di intrattenersi con devices tecnologici portatili, primo per una esigenza personale in quanto usufruisce d i servizi all’avanguardia e in secondo luogo per non essere di meno delle altre nazioni più avanzate tecnologicamente. Potrebbe essere la nuova frontiera della comunicazione .

Crede che le aziende siano portate a fare una scelta fra le diverse strategie di comunicazione oggi disponibili? Quanto conta il grado di integrazione dei media?

Più che le aziende saranno le agenzie a fare nuove scelte fra le diverse strategie di comunicazione oggi disponibili. Come sempre il grado d’integrazione dei media sarà molto importante per le aziende.

La Creatività va d'accordo con gli attuali budget ridotti ? Come l'apporto creativo può agevolare la trasmissione del messaggio?

La creatività e il valore della creatività che si traduce in comunicazione di un determinato prodotto, non è mai commisurato al budget stabilito dalla azienda . Nessuno ha mai stabilito che la creatività è valida se ha un budget copioso e non valida se ha un budget ridotto. Una cosa importante e la scelta dei media che agevolerà l’apporto creativo del messaggio.

L’attuale fase di transizione può ampliare la competitività fra i diversi stili creativi?

L’attuale fase di transizione è uno stimolo per la creatività, in quanto fa aumentare la competitività tra gli stili creativi che ogni giorno vediamo sulla carta stampata, in tv,in internet etc…

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7917570 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3060 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 197 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 ottobre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi