ENTRARICERCA

Mooving chair Adek Italia
Provocazione con i piedi per terra

Senza titolo

Senza titolo

Mooving chair. Provocazione con i piedi per terra.

Decisamente all’avanguardia. La nuova seduta prodotta da ADEK ITALIA nasce così. Impossibile immaginare caratteristiche progettuali tanto provocatorie. Non una semplice variazione formale sul tema della seduta, ma un progetto nuovo, immaginifico, rivoluzionario.

Svincolato dalla banalità dell’esistente. Forma arcaica, moderno monolite, oggetto-scultura. Una sedia mai vista prima, che fa totalmente sua la tendenza del design a spogliarsi di inutili orpelli decorativi. E, spogliandosi, perde anche i classici quattro punti di appoggio.

Senza titolo

Da qui, il primato, l’azzardo, l’anticonformismo, compensati comunque da una perfetta stabilità di seduta. Originalità del progetto, funzionalità nella forma: un occhio alla provocazione e l’altro alla concretezza.

Sarà difficile resistere alla tentazione di sedersi su una “Mooving chair”: ha solo due punti di appoggio ma ha”gambe per correre”. “Mooving chair”, prossimamente in visione al Thermore Skywalk di Via Tortona 35, Milano “Mooving chair” designed by Paola Ceppi, realizzata in unico stampo in poliuterano in una gamma di 10 colori.

Senza titolo

Moving Chair. La prima sedia che segue tutte le tue inclinazioni.
Una sedia così non esiste. Anzi, sì: l’ha fatta Adek. Ha preso il concetto di sedia, e ha tolto tutto quello che non serviva. Prima di tutto, via le gambe davanti. Tanto a noi bipedi bastano le nostre. Decorazioni, intagli, ghirigori, mix di materiali, neanche a parlarne. Imbottiture? Roba inutile. Colori? Quelli si’ Sì, tantissimi. Tutti quelli che esistono al mondo. Ed ecco Moving Chair. Una sedia che se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Se solo non ci avesse già pensato Adek, ovviamente. Una sedia che non sta in piedi, ma offre il massimo confort. Una sedia che sembra una scultura perché è una scultura. Una sedia che sta bene in qualunque ambiente. Una sedia che fino a ieri non c’era, e adesso c’è. Per assecondare tutte le nostre inclinazioni.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
bnr reverse
bnr controcampo
Statistiche
Il sito ha ricevuto 2750033 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3557 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 19 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
22 agosto 2014
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi