ENTRARICERCA

Cristina Raso
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Cristina Raso
Mktg & Communication Grand Hotel Portovenere / Ambassador at Generation Warriors / E-business Consultant at Thrust

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

La creatività nasce prima di tutto dalla curiosità. Curiosità che è espressa attraverso il singolo creativo, dal team di creazione e dalla possibilità di darsi il tempo della ricerca ma anche del viaggio e della contaminazione.

Viaggio fisico (chi non viaggia non conosce) , viaggio mentale legato alla curiosità (chi non cerca di conoscere, unisce puntini, crea connessione non può essere creativo).

Essere creativo e essere ispirato, non vuole dire necessariamente avere l’idea che nessun’altro ha avuto mai.

Il parallelismo viene facile con il termine “innovare”, introdurre novità ma non necessariamente dover inventare Tesla (di cui tutti siamo molto lieti).

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Sembrerà che la faccio semplice. Bisogna essere umili, avere un po' di fortuna, creare connessioni empatiche e circondarsi di persone più brave di noi.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Correre e costruire alleanze sono ovviamente due ottime partenze per provare a rispondere alle esigenze del mercato. Alleanze con associazioni, startupper e favorire Entrepreneurship: introdurre una nuova spinta imprenditoriale in una realtà aziendale ormai consolidata. Così le grandi imprese puntano a individuare i dipendenti che possano mettersi alla prova su tematiche che li appassionano, tipicamente progetti vicini all’ambito aziendale in cui la corporate già lavora per consentire la spinta innovativa spesso mancante in aziende strutturate.

Non ultima una tendenza recente è organizzare hackathon che possano coinvolgere gruppi di persone di diversa estrazione per elaborare insieme soluzioni per migliorare un comparto, sviluppare nuove idee , alcuni hackathon non si limitano a un tema, dando così la possibilità ai team di progettare con la massima creatività.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10127882 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 498 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3674 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi