ENTRARICERCA

Salvo Ferrara
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Salvo Ferrara
CEO
FMEDIA

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

L’obiettivo è sempre quello di trovare qualche caratteristica che si differenzi dagli altri o che sia innovativa. Essere innovator è la migliore soluzione.

Un brand unico è un brand che trasmette dei valori in cui il consumatore si riconosce; qui non si tratta di essere originale ma essere veri e sapere trasmettere un’anima.

Una buona campagna è quella capace di veicolare in maniera corretta i valori del brand, utilizzare il giusto linguaggio e scegliere i canali corretti per potere arrivare facilmente al target di riferimento.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

Non sono in crisi ma stanno vivendo un momento in cui non c’è più la novità dei primi anni.
La tecnologia non è assolutamente un limite ma deve essere utilizzata nel modo giusto, e con un linguaggio diverso alla comunicazione non tecnologica.

Il digital è un canale che crea un alto livello di engagement; la creatività si presta in maniera ottimale perché può combinare diversi linguaggi in un unico canale. È unico perché si può facilmente scegliere a quale target esclusivo riferirsi.

Bisognerebbe fare come le radio che uniscono la loro potenza dell’immaginazione con i rimandi e l’engagement sui social; è una combinazione vincente e di sicuro successo.

Come si sta adattando la comunicazione per arrivare ai giovani? Come si adegueranno i brand per conquistare i consumatori del futuro?

Diversi device e linguaggi differenti sono gli strumenti che la comunicazione utilizza per arrivare ai più giovani. Non sono più loro che ricercano qualcosa ma è il brand che si palesa a loro sotto diverse forme e in maniera sempre diversa.

La trasformazione parte dal come si comunica e quindi tutti i modi per arrivare più facilmente alla mente dei consumatori.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7737981 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 142 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1795 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi