ENTRARICERCA

Cristina Raso
Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia e Formazione

Senza titolo

Cristina Raso
Project Manager
Blastness

Come si rapportano oggi creatività (innovazione) e comunicazione?

I Social Media e il loro uso orizzontale ci hanno reso un po' tutti più Creativi, un po' tutti più bravi Fotografi e un po' tutti più Copy, o forse semplicemente ci ha fatto scoprire che tutti questi ruoli sono sempre più indispensabili per esistere/resistere on line.

Come la tecnica e Tecnologia aiutano la creatività?

Ogni persona all'interno del team deve cercare di esprimere le proprie potenzialità, cercando di emergere per ciò che si sente più portato, ma riconoscendo i propri limiti lasciando spazio ad altri che riescono meglio in una attività. Tecnologia e Creatività, come il reparto Marketing e il reparto Comunicazione nelle aziende, spesso non riescono a trovare tutti i punti d'incontro necessari per arrivare ad un obiettivo realmente condiviso, ma quando si trova la quadra il risultato è ottimo per tutti coloro che lavorano ad un progetto.

Si può diventare creativi? Quale è l’importanza della Formazione?

La creatività è un dono, un talento che difficilmente si può insegnare nel mondo del lavoro. Si può scoprire di avere attitudine alla creatività e buon gusto e su questo si può lavorare per migliorare. Spesso questi talenti si scoprono nei brainstorming, ma la creatività non è solo per chi mette in pratica il proprio estro grazie a Photoshop e Illustrator.

Come legare creatività a business in una Visione Strategica di agenzia-azienda?

Innovare è spesso una scelta ardua sopratutto quando ci si pone l'obiettivo di convertire la creatività in business profittevole. Ma la creatività può – e anzi deve – essere messa al servizio della comunicazione e del business senza perdere di vista i target di riferimento. Gli utenti sono sempre più esigenti e più attenti; le aziende e i brand devono adeguarsi.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7635187 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2621 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2154 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi